iPhone 5 / Connettore da 8 pin


Fino a qualche giorno fa si parlava del nuovo iPhone 5 e del suo connettore, più piccolo rispetto a quello degli iPhone precedenti, da 19 contatti. Passano 24 ore e altri rumors si fanno avanti, dalle ultime voci trapelate infatti pare che il connettore dell’iPhone 5 avrà solo 8 pin, a pubblicarlo e il sito iLounge che ha ricevuto la notizia da ben due differenti informatori.
Effettivamente, guardando una delle tante foto che ritraggono la scocca dell’ipotetico iPhone 5, è difficile pensare che 19 pin possano entrare in uno spazio così piccolo, 8 contatti invece sembra essere più probabile, comunque stiamo ipotizzando su dei rumors e quindi tutto ciò potrebbe rivelarsi falso.
Il ridimensionamento del connettore dell’iPhone è dato dal fatto che alcuni dei contatti sono diventati ormai inutilizzati perchè riguardano la connessione dati di una porta Firewire, abbandonata ormai da tempo da Apple stessa.

Maggiori informazioni disponibili alla fonte: iLounge.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti