iPhone 5 e mini iPad accomunati dal dock connector ed accessori

iPhone 5 e mini iPad accomunati dal dock connector ed accessori


i
Phone 5 di Apple, tra le numerose novità che dovrebbe introdurre, presenterà anche un dock connector più piccolo, dando l’opportunità di introdurre una nuova serie di accessori.

iLounge consente di dare una prima occhiata a queste periferiche. Uno degli accessori mostrati proviene dalla compagnia Scosche, è chiamato “syncABLE Pro” e consiste in un alimentatore da muro con doppia entrata. Inoltre, il dispositivo converte il cavo micro USB in uno compatibile con il nuovo dock connector.

Negli scorsi mesi, quando la notizia del dock connector si è diffusa, si è subito concluso che i vecchi accessori non sarebbero stati compatibili con iPhone 5 causando ovvi malumori: Apple, per smorzare la polemica, ha ultimamente migliorato il software AirPlay, che consente la condivisione dei file attraverso WiFi, così da evitare l’utilizzo di cavetteria ulteriore tra dispositivi iOS ed OS X. Il dock connector inoltre sarà il medesimo di quello che verrà usato per il mini iPad da 7 pollici, altro dispositivo che genera moltissimi rumors, ma ancora nessuna certezza.

iPhone 5 dovrebbe essere presentato il 12 Setembre, con la commercializzazione dello smartphone Apple prevista per il 21 Settembre.

fonte

Shares

Info su Admin

Appassionato di tutto ciò che è tecnologico. Da molti anni mi occupo della realizzazione di siti web utilizzando i più comuni CMS.

Altri Articoli Interessanti