iPhone 5 e Mini iPad Appaiono nei Dev Log di Instapaper


Le informazioni che indicano la reale presentazione di iPhone 5 e mini iPad provengono dai canali più disparati: oltre alle immagini leaked ed a fonti anonime, ecco che se ne trova traccia anche nei log di applicazioni Apple.

E’ il caso di Instapaper, una applicazione in grado di salvare pagine web da visualizzare in un secondo momento, ed attraverso il quale è possibile vedere che dispositivi nuovi, proprio iPhone 5 e mini iPad, hanno avuto accesso alle pagine salvate. Le novità arrivano direttamente dal blog del creatore di Instapaper, in cui vengono discussi i log lasciati dai modelli di iPad noti e da un misterioso nuovo dispositivi.

In particolare, i log relativi ad iPad sono distinti in modello iPad2,5 ed iPad2,6 che indicherebbero il nuovo mini iPad nel modello solo WiFi e nel modello WiFi+GMS. Ad una attenta analisi, sempre condotta dallo sviluppatore si Instapaper, la numerazione starebbe ad indicare che mini iPad ricalcherebbe l’architettura di iPad 2, solo più piccolo: display quindi con risoluzione 1024×768 pixel (per una dimensione schermo di 7.85 pollici), stesso processore (A5 dual-core) e stessa quantità di memoria RAM (512 MB). Il prezzo, non ancora noto, sarà una delle caratteristiche che indicherà se mini iPad sarà un successo o un fallimento.

Su Instapaper, come anticipato, esistono tracce anche di un misterioso iPhone5,1 che, per logica, designerebbe proprio il prossimo smartphone Apple. Macrumors, fonte delle informazioni, afferma che il 12 Settembre sarà il giorno della presentazione di iPhone 5, mentre mini iPad verrà annunciato in un evento separato che si terrà in Ottobre.

fonte

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti