iPhone 5 fa abbassare il prezzo di iPhone 3Gs

iPhone 5 fa abbassare il prezzo di iPhone 3Gs


L’analista Gene Munster di Piper Jaffray prevede che Apple, subito dopo il lancio di iPhone 5, abbasserà il prezzo di uno degli iPhone già presenti sul mercato per venderlo al prezzo di 200$ senza alcun contratto telefonico. Molto probabilmente si tratterà dell’ iPhone 3Gs che in questo momento viene venduto a 375$ senza contratto.

Non è ancora chiaro se Apple, dopo aver lanciato iPhone 5, continuerà ancora a vendere il caro vecchio iPhone 3Gs, ma se così fosse potrebbe abbassare il prezzo fino a 200$ ed entrare automaticamente in tutti quei mercati dove si può competere con smartphone Android di fascia a basso costo e sempre secondo l’analista Munster potrebbe essere una giusta mossa da parte della Apple per aumentare la sua quota globale di smartphone venduti.

Ricordiamo che all’uscita di iPhone 5 arriverà anche iOS 6 che sarà utilizzabile anche su iPhone 3Gs (ovviamente con varie limitazioni). Non male per uno smartphone uscito 3 anni fa ma che nonostante tutto continua a ricevere regolarmente aggiornamenti ufficiali.

Via: AppleInsider.

Shares

Info su Andrea

Altri Articoli Interessanti