iPhone 5 il 12 settembre e iPad Mini a ottobre?


Di iPhone 5 si è detto praticamente tutto, in queste ultime settimane sono state pubblicate decine e decine di fotografie che ritraggono lo smartphone con i relativi componenti interni praticamente da ogni angolazione.
Dell’ iPad Mini invece sappiamo ben poco, l’unico rumors uscito fuori parla di uno schermo da 7,85 pollici, leggermente più piccolo del normale iPad.

La data del lancio di iPhone 5 invece, secondo fonti cinesi, sembra essere sempre più sicura: il 12 settembre Apple annuncerà iPhone 5 con un keynote apposito. Infatti secondo All Things D Apple avrebbe già fissato la scaletta degli “appuntamenti” e avrebbe scelto di non annunciare iPhone 5 e iPad Mini lo stesso giorno, questo per tenere alto l’hype del prodotto ed evitare di fare un autogol dal punto di vista del marketing, quindi meglio di eventi separati.
Il blogger John Gruber ha espresso la sua opinione in merito alla presentazione dei due prodotti:

Perché far lottare un altro prodotto Apple con l’iPhone 5 per le prime posizioni tra le notizie? Non trovo alcun senso nello spartire il palcoscenico di iPhone con qualsiasi altro prodotto. La presentazione di un iPhone è di largo interesse per Apple ed è giusto che focalizzi l’attenzione solo su di esso.

Da ciò prendono spunto i vari rumors sulla possibile data di presentazione di un iPad Mini, ottobre sembra essere il mese giusto, magari insieme all’annuncio del nuovo iPod Touch.
Rimaniamo comunque in attesa di eventuali comunicazioni da parte di Apple anche perchè l’annuncio di iPhone 5 è sicuro al 100% così come ogni anno in questo periodo, mentre l’annuncio di un iPad Mini è molto meno probabile.

Via: All Things D.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti