iOS-6.1.4

Iphone 5: nuovo firmware 6.1.4

Iphone 5 nella giornata odierna ha ricevuto un ulteriore aggiornamento software, arrivando così al firmware 6.1.4. Il minor update di iOS (Build 10B350), è destinato, quindi esclusivamente ai possessori di Iphone 5, ma non implementa nessuna novità riguardo la modifica nelle impostazioni VPN. L’unico cambiamento  è un “aggiornato profilo audio per vivavoce” con nessun altra novità o correzione di bug elencati. La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno.

Nessuno si aspettava un aggiornamento di iOS, ma soprattutto non così scarno di modifiche rilevanti. Non capiamo, quindi, i motivi di questa scelta, perchè in molti si aspettavano almeno la risoluzione di qualche bug.
Ad esempio molti lamentano, secondo le pagine di supporto Apple, ancora uno scarso segnale wi-fi, molti altri un lento switch tra le bande di reti 2g/3g, con il primo che rimane piantato per molto tempo e costringendo l’utente a tappare la modalità aereo per ripristinare il segnale correttamente.

Per chi volesse effettuare l’aggiornamento, rammentiamo che è possibile eseguirlo sia tramite iTunes, collegando l’iPhone 5 al Mac/Pc, oppure direttamente dal dispositivo tramite OTA.
Per eseguire l’aggiornamento tramite OTA colleghiamo lo smartphone ad una rete Wi-Fi, ed accertiamoci che il dispositivo abbia almeno più del 50% della batteria, in seguito andiamo in Impostazioni > Generali > Aggiorn. Software e clicchiamo sull’apposito bottone. Il file dell’aggiornamento pesa 11,5 Mb. Per un aggiornamento manuale vi invito a cercare su internet il relativo file  .ipsw e una volta all’interno di iTunes, si dovrà sempre cliccare sul tasto “Aggiorna” ma tenendo premuto il tasto ALT (Mac) o il tasto SHIFT (Windows) e in seguito selezionare il file appena scaricato.

Fateci sapere se trovate altre novità in questo firmware.

 

Shares

Info su Admin

Appassionato di tutto ciò che è tecnologico. Da molti anni mi occupo della realizzazione di siti web utilizzando i più comuni CMS.

Altri Articoli Interessanti