Iphone 5: nuovo firmware 6.1.4

Iphone 5 nella giornata odierna ha ricevuto un ulteriore aggiornamento software, arrivando così al firmware 6.1.4. Il minor update di iOS (Build 10B350), è destinato, quindi esclusivamente ai possessori di Iphone 5, ma non implementa nessuna novità riguardo la modifica nelle impostazioni VPN. L’unico cambiamento  è un “aggiornato profilo audio per vivavoce” con nessun altra novità o correzione di bug elencati. La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno.

Nessuno si aspettava un aggiornamento di iOS, ma soprattutto non così scarno di modifiche rilevanti. Non capiamo, quindi, i motivi di questa scelta, perchè in molti si aspettavano almeno la risoluzione di qualche bug.
Ad esempio molti lamentano, secondo le pagine di supporto Apple, ancora uno scarso segnale wi-fi, molti altri un lento switch tra le bande di reti 2g/3g, con il primo che rimane piantato per molto tempo e costringendo l’utente a tappare la modalità aereo per ripristinare il segnale correttamente.

Per chi volesse effettuare l’aggiornamento, rammentiamo che è possibile eseguirlo sia tramite iTunes, collegando l’iPhone 5 al Mac/Pc, oppure direttamente dal dispositivo tramite OTA.
Per eseguire l’aggiornamento tramite OTA colleghiamo lo smartphone ad una rete Wi-Fi, ed accertiamoci che il dispositivo abbia almeno più del 50% della batteria, in seguito andiamo in Impostazioni > Generali > Aggiorn. Software e clicchiamo sull’apposito bottone. Il file dell’aggiornamento pesa 11,5 Mb. Per un aggiornamento manuale vi invito a cercare su internet il relativo file  .ipsw e una volta all’interno di iTunes, si dovrà sempre cliccare sul tasto “Aggiorna” ma tenendo premuto il tasto ALT (Mac) o il tasto SHIFT (Windows) e in seguito selezionare il file appena scaricato.

Fateci sapere se trovate altre novità in questo firmware.

 

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti