iPhone 5 potrebbe avere una risoluzione 640x1136

iPhone 5 potrebbe avere una risoluzione 640×1136


Grazie al rilascio di iOS 6 beta 4 stanno venendo fuori tantissime novità sul prossimo sistema operativo di casa Apple ma soprattutto delle indiscrezioni su iPhone5.
I ragazzi di 9to5mac infatti, effettuando dei test con iOS Simulator presente nel kit di Xcode e apportando delle modifiche al software stesso, ha voluto verificare la visualizzazione della springboard di iPhone a risoluzione più ampia, precisamente con un aspect ratio di 16:9.
Ebbene, come potete vedere dall’immagine in alto, le icone si predispongono in maniera precisa e senza lasciare alcun spazio, cosa differente invece se il test veniva effettuato con iOS 5.1 (parte destra dell’immagine) dove si nota chiaramente la non predisposizione delle immagini a tale risoluzione, lasciando troppo spazio tra le file di icone.
Tutto ciò è possibile tramite l’aggiunta di una nuova fila di icone, infatti nell’immagine a sinistra si può notare che le file di icone sono 5 e non 4 come adesso.
I ragazzi di 9to5mac hanno aumentato la risoluzione in modo automatico e preciso fino ad arrivare a 640×1136 pixel, maggiore rispetto all’attuale 640×960.
Se tutto ciò si rivelasse vero allora saremo di fronte alla risoluzione del nuovo iPhone 5, uno schermo da 640×1136 pixel, aspect ratio 16:9 con una diagonale di 3,95 pollici, proprio come riferiscono tutti i rumors riguardanti le dimensioni dello schermo.

Via. 9to5mac.

Shares

Info su Andrea