iPhone 5 potrebbe avere una risoluzione 640×1136


Grazie al rilascio di iOS 6 beta 4 stanno venendo fuori tantissime novità sul prossimo sistema operativo di casa Apple ma soprattutto delle indiscrezioni su iPhone5.
I ragazzi di 9to5mac infatti, effettuando dei test con iOS Simulator presente nel kit di Xcode e apportando delle modifiche al software stesso, ha voluto verificare la visualizzazione della springboard di iPhone a risoluzione più ampia, precisamente con un aspect ratio di 16:9.
Ebbene, come potete vedere dall’immagine in alto, le icone si predispongono in maniera precisa e senza lasciare alcun spazio, cosa differente invece se il test veniva effettuato con iOS 5.1 (parte destra dell’immagine) dove si nota chiaramente la non predisposizione delle immagini a tale risoluzione, lasciando troppo spazio tra le file di icone.
Tutto ciò è possibile tramite l’aggiunta di una nuova fila di icone, infatti nell’immagine a sinistra si può notare che le file di icone sono 5 e non 4 come adesso.
I ragazzi di 9to5mac hanno aumentato la risoluzione in modo automatico e preciso fino ad arrivare a 640×1136 pixel, maggiore rispetto all’attuale 640×960.
Se tutto ciò si rivelasse vero allora saremo di fronte alla risoluzione del nuovo iPhone 5, uno schermo da 640×1136 pixel, aspect ratio 16:9 con una diagonale di 3,95 pollici, proprio come riferiscono tutti i rumors riguardanti le dimensioni dello schermo.

Via. 9to5mac.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti