Iphone 5: scorte limitate per problemi di produzione


Uno dei motivi per cui quest’anno stiamo assistendo ad un’ondata di rumors e indiscrezioni sui componenti che saranno integrati ad Iphone 5 è proprio l’alto numero di componenti che Apple deve realizzare. Con una produzione così alta è inevitabile che qualche componente passi inosservato sotto gli occhi della sicurezza e di conseguenza diventi oggetto di rumors e di chiacchiere.
La produzione di componenti è talmente alta che Apple avrebbe voluto produrre circa 20 milioni di Iphone 5 nell’ultimo trimestre del 2012 ma a quanto pare la cose non andranno in questo modo, dovrà accontentarsi di soli 15 milioni di Iphone 5 per problemi relativi all’approvvigionamento di alcuni materiali dei componenti.

Avevamo già parlato dei problemi relativi alla produzione degli schermi in-cell, gli schermi che integrano il sensore touch screen direttamente nello schermo in modo da ridurne la dimensione. Stavolta il problema sembra essere per i nuovi connettori dock, scarseggiano infatti alcuni materiali fondamentali per la realizzazione di quest’ultimi.
Visti i dati di vendita degli Iphone nelle prime settimana dal lancio, per Apple potrebbe essere un brutto colpo, si potrebbe pensare addirittura di ritardare il lancio in modo da essere sicuri di avere le scorte necessarie almeno fino a dicembre 2012. Se così fosse, in Italia vedremo Iphone 5 non prima della fine di ottobre.

Via: DigiTimes.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti