iPhone 5: tecnologia LTE 4G e batteria leggermente migliore?


Continuano anche nella giornata di ferragosto i rumors e le notizie su iPhone 5. In queste ultime due settimane sono state viste decine e decine di foto del presunto smartphone con tutti i suoi probabili componenti.
Grazie al sito francese Nowhereelse che ha condiviso la foto della presunta motherboard dell’iPhone 5 si sono potute ricavare delle considerazioni, una relativa alla batteria e l’altra alla tecnologia LTE 4G.
Riguardo alla batteria, abbiamo già visto nei precedenti articoli che dovrebbe essere di 1440 mAh, solo 10 mAh più grande rispetto all’iPhone 4S, un piccolo miglioramento che, se davvero dovesse rivelarsi vero, non farà sicuramente piacere agli utenti della mela. Uno dei punti negativi di iPhone (così come di tanti altri smartphone) è proprio la durata della batteria e un miglioramento così minuscolo non se aspetterebbe nessuno.

L’altra considerazione è relativa alla tecnologia LTE 4G che permetterà il supporto alle reti mobili ad alta velocità. Il punto negativo di questa tecnologia non è un vero e proprio punto negativo, nel senso che per noi italiani non vi sarà alcun miglioramento dato che non potremo usufruire di tutto ciò non avendo, in Italia e per il momento, le infrastrutture adatte.
Ricordiamo che, stando a molti rumors, l’iPhone 5 dovrebbe essere presentato il 12 settembre quindi rimanete sintonizzati per eventuali notizie.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti