iPhone 5: uscita a un giorno di distanza


Manca praticamente un giorno alla presentazione ufficiale di iPhone 5, i blog e le testate più importanti stanno già organizzando live blog in modo che gli utenti interessanti al nuovo iPhone 5 possano avere tutte le informazioni e immagini in diretta durante il Keynote che, ricordiamo, si terrà domani 12 settembre presso lo Yerba Buena Center of the Arts a San Francisco alle 19.00 ora italiana.
Apple ovviamente, come ogni anno, non si lascia sfuggire nulla riguardo l’evento ma quest’anno i rumors e le foto circolate il rete gli ultimi 2 mesi ci confermano che si tratterà ovviamente della presentazione dell’ iPhone 5 e della sua data di uscita nei vari paesi.

USCITA IPHONE 5: QUALE GIORNO?
Siamo sempre più convinti che il nuovo iPhone 5, una volta presentato, sarà disponibile presso gli Apple Store e rivenditori autorizzati a partire dal 21 settembre (almeno per quanto riguarda gli Stati Uniti). Ulteriori prove di questa data sono arrivate sul sito MacRumors in una lettera da parte di FedEx, società specializzata in spedizioni, che conferma le spedizioni del nuovo iPhone 5 in una data che va dal 21 al 24 settembre negli Stati Uniti, Inghilterra e altri paesi europei, praticamente una settimana dopo l’annuncio ufficiale. Il 5 ottobre invece sembra essere la data della “seconda ondata” di iPhone 5 che arriveranno in altri stati europei Italia inclusa. Ovviamente durante il Keynote di domani sapremo con certezza quali saranno le date ufficiali.

IPHONE 5 INSIEME AD IOS 6
Se domani sarà il giorno del nuovo iPhone 5, ovviamente sarà anche quello di iOS 6, il nuovo sistema operativo per smartphone di casa Apple infatti verrà lanciato insieme ad iPhone 5 fino ad arrivare sotto forma di aggiornamento anche negli iPhone, iPod Touch e iPad delle precedenti generazioni.
Gli sviluppatori stanno già testando da diversi mesi le varie beta di iOS 6 scoprendo le varie novità che porterà con se il nuovo sistema operativo tra cui due molto importanti: non sarà più presente l’applicazione integrata di YouTube e le mappe non saranno più quelle di Google Maps ma delle nuove mappe offerte da Apple stessa.

YOUTUBE INSEGUE IL NUOVO IPHONE 5
E proprio a proposito dell’assenza dell’applicazione integrata di YouTube ecco che oggi Google pubblica sull’ AppStore la nuova applicazione di YouTube che può essere scaricata gratuitamente e andrà a sostituire a tutti gli effetti la “vecchia” applicazione integrata nei precedenti iOS.
Una soluzione molto più comoda per Apple ma anche per gli utenti che in questo modo potranno ricevere gli aggiornamenti sulla nuova applicazione migliorandone sempre di più le funzioni e le prestazioni.
L’applicazione di YouTube è stata pubblicata un giorno prima della presentazione del nuovo iPhone 5, questo probabilmente potrebbe essere un messaggio da parte di Apple e Google che anche nel nuovo iPhone sarà possibile sin da subito visualizzare video anche con la mancanza dell’applicazione integrata nel sistema.

UN DOMANI RICCO DI INFORMAZIONI SU IPHONE 5
Il nuovo iPhone 5 sarà presentato domani in serata (in Italia), noi di GamesNotizie ovviamente pubblicheremo tutte le foto, video e novità sullo smartphone di casa Apple subito dopo la chiusura del Keynote. Rimanete sintonizzati col nostro blog per scoprire tutto quello che c’è da sapere sul nuovo iPhone 5, in particolare la data di uscita, il suo prezzo e tutte le caratteristiche.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti