iPhone 5: uscita e le ultime notizie su caratteristiche e prezzo


Mancano solo 4 giorni al lancio di iPhone 5, dopo varie settimane passate a leggere rumors e a guardare video di improbabili prototipi finalmente sapremo tutta la verità sul nuovo iPhone 5 direttamente da Apple durante il keynote.
Le notizie comunque continuano ad arrivare anche in questi ultimi giorni, si parla molto soprattutto delle caratteristiche che il nuovo smartphone della mela morsicata porterà con se e del prezzo che secondo alcuni potrebbe aumentare mentre secondo altri dovrebbe rimanere uguale a prima. Ma andiamo per gradi e scopriamo insieme quali sono le ultime novità di iPhone 5 riguardanti la sua uscita, le caratteristiche e il prezzo.

AUDIENCE INC. DICE CIAO AD IPHONE 5
L’azienda che produce il chip di cancellazione del rumore di tutti gli iPhone, Audience Inc, ha annunciato che tale tecnologia non verrà implementata nel nuovo iPhone 5. Apple infatti sembra aver ingaggiato Foxconn e Protek per la produzione di tali chip, aziende per altro già molto conosciute da Apple in quanto producono e assemblano molti componenti degli iPhone da molto tempo.
Tempi duri per Audience Inc. che in questo modo perderà il 37% dei suoi ricavi che le venivano dati solo da Apple, inoltre pare che anche Samsung abbia deciso di optare per altre soluzioni riguardo al chip di cancellazione del rumore.

IL PREZZO DI IPHONE 5 POTREBBE NON VARIARE
Secondo fonti abbastanza attendibili, il sito 9to5mac prevede che iPhone 5 costerà come gli iPhone precedenti e quindi senza avere nessun tipo di aumento. La notizia è stata scoperta grazie alla lettura di determinati codici dove ogni codice indicava un certo modello di iPhone 5 (colorazione e memoria interna), a fianco ad ogni codice era presente il prezzo di lancio negli Stati Uniti.
Stando a questi codici i prezzi sono praticamente invariati rispetto ad iPhone 4S, bisogna comunque precisare che in questo caso si tratta di prezzi per la vendita negli Stati Uniti e con contratto telefonico, nessuna notizia invece per quanto riguarda la vendita senza contratto.

IPHONE 5 IN ITALIA. QUANDO?
Siamo ormai sicuri che iPhone 5 verrà presentato il 12 settembre a San Francisco, non siamo sicuri invece riguardo alla data di uscita sugli scaffali. Gli ultimi rumors confermano le vecchie date ossia il 21 settembre come giorno del lancio negli Stati Uniti e 5 ottobre l’arrivo in determinati Stati d’Europa tra cui l’Italia. Pare comunque che una volta terminato il keynote del 12 settembre sarà già possibile effettuare il preordine dell’ iPhone 5 sul sito della Apple e ricevere il dispositivo direttamente a casa il giorno del day one, evitando in questo modo le file all’ AppleStore e problemi di reperibilità di vario genere.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti