iPhone 5: uscita vicina e ultimi concept


Finalmente ci siamo, è una questione di ore e finalmente il nuovo iPhone 5 sarà svelato al mondo intero quando Tim Cook salirà sul palco del Keynote e spiegherà tutte le caratteristiche del nuovo smartphone della mela morsicata.
Ancora dubbi sulla data di uscita nei negozi e il prezzo delle varie versioni, anche se tutto sembra confermare i rumors degli ultimi giorni ossia lancio previsto per il 21 settembre e prezzo invariato rispetto agli iPhone precedenti.

IPHONE 5: COME POTREBBE ESSERE
Apple non rivela mai i suoi gioiellini fino alla data di presentazione ma quest’anno in particolare sono venute fuori tantissime fotografie e rumors sul possibile aspetto estetico del nuovo iPhone 5, innanzitutto il nuovo iPhone 5 dovrebbe essere più sottile del 4S e più alto per via del nuovo schermo da 4 pollici. Stando ai rumors il nuovo iPhone sarà più veloce del suo predecessore grazie anche alla maggiore memoria RAM introdotta.
iPhone 5 inoltre sarà caratterizzato da un nuovo connettore dock a 9 pin più piccolo del precedente e il jack delle cuffie sarà posizionato nella parte bassa a fianco all’altoparlante.

E’ anche probabile che il nuovo iPhone 5 avrà la tecnologia 4G diventando così compatibile con le reti mobili ad alta velocità, questo modulo è già stato introdotto da Apple nel nuovo iPad durante la presentazione avvenuta a marzo 2012.
Oltre a tutte le caratteristiche estetiche e hardware del nuovo iPhone 5, Apple annuncerà una novità anche lato software ossia il rilascio di iOS 6, già annunciato all’evento WWDC della società di San Francisco nel mese di giugno.
La nuova versione di iOS introdurrà le mappe di Apple eliminando quelle di Google Maps, migliorerà l’integrazione dello smartphone con Siri e tante altre piccole feature che gli sviluppatori stanno testando da qualche mese a questa parte.

IPHONE 5 E IPAD MINI? PROBABILMENTE NO
Alcune voci ipotizzano che Apple potrebbe presentare, assieme ad iPhone 5, anche il tanto vociferato iPad Mini. Tuttavia alcuni analisti hanno scartato la possibilità che Apple annunci iPhone 5 e iPad Mini nello stesso evento, è molto più probabile che la società di Cupertino annunci iPad Mini in un evento separato, forse il mese prossimo.
Altra possibilità riguarda l’annuncio dell’aggiornamento della gamma di iPod che sono tradizionalmente aggiornati nel periodo natalizio. Ma per sapere ciò dovremo attendere l’inizio del Keynote.

IPHONE 5, ULTIMI CONCEPT
In questi mesi abbiamo visto tantissimi concept sul nuovo iPhone 5, alcuni fatti veramente bene, altri invece improbabili. Tra poche ore scopriremo il vero aspetto del nuovo iPhone 5 ma intanto su internet circola un video di uno dei migliori concept mai realizzati in cui possiamo vedere non solo l’aspetto l’aspetto estetico del nuovo iPhone 5 che rispetta tutti i rumors circolati in questi mesi, ma anche alcune probabili funzioni che saranno disponibili nel sistema operativo come ad esempio lo sblocco del telefono tramite impronta digitale, la nuova interfaccia grafica per l’applicazione dei contatti e del calendario, una Mission Control completamente ridisegnata e tante altre piccole feature.

Ecco il video del concept di iPhone 5:

ULTIME ORE E POI IPHONE 5
In queste ore ogni rumors non ha più senso, tra pochissimo avremo notizie ufficiali e materiale reale fornito da Apple che ci permetterà di scoprire tutto sul nuovo iPhone 5, senza dover fare ipotesi strampalate e improbabili.
Appuntamento quindi a San Francisco alle ore 19.00 (ora italiana) per l’inizio del Keynote sulla presentazione di iPhone 5, successivamente forniremo articoli su caratteristiche, prezzo e data di uscita in Italia. Stay tuned.

Via: Telegraph.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti