iPhone 5: via al day one ma nessun prezzo in Italia


Finalmente, dopo tanti rumors, immagini, video, voci di corridoio e speculazioni di vario genere, il nuovo Apple iPhone 5 vede finalmente la luce e soprattutto i clienti. Il 21 settembre infatti è il cosiddetto “day one” di iPhone 5, giorno in cui è possibile acquistare il nuovo gioiellino di casa Apple direttamente dagli Apple Store e dai rivenditori autorizzati.
Purtroppo il day one in Italia è stato fissato per il 28 settembre, gli Stati interessati a questa data invece sono gli Stati Uniti, Inghilterra, Francia, Germania, Canada, Australia, Giappone, Hong Kong e Singapore.
Ovviamente in tutti i paesi sopra citati si sono andate a creare le ormai famose code fuori dagli Apple Store da parte dei clienti più “fanatici” e con l’interesse di acquistare iPhone 5 il prima possibile, code che sono iniziate addirittura dalla mezzanotte fino all’apertura del negozio, quindi una vera e propria notte passata all’aria aperta.

IPHONE 5, USCITA COL BOTTO
Era abbastanza ovvio viste anche le numerose code notturne, infatti le vendite del nuovo iPhone 5 stanno procedendo benissimo, anche troppo, perché Apple potrebbe presto terminare le scorte di smartphone e di dover far attendere più del previsto i propri clienti, scena già vista durante i lanci di iPhone precedenti. Ecco spiegato il motivo delle numerose code che si formano di notte fuori dagli Apple Store.
Più fortunati invece i clienti che sono riusciti a preordinare iPhone 5 direttamente dal sito dell’Apple Store una volta avviati i preordini che riceveranno il proprio dispositivo direttamente a casa senza dover attendere e mettersi in coda.
Gli italiani più temerari hanno già effettuato il loro viaggio verso la Germania e la Francia per acquistare un iPhone 5 al day one senza attendere quello italiano del 28 settembre, di conseguenza torneranno a casa con il loro gioiellino in mano una settimana prima di tutti gli altri.

IL PRIMO IPHONE 5 E’ AUSTRALIANO
Come detto precedentemente, tra i vari Stati presenti al day one di iPhone 5, è presente l’Australia. Qui le porte degli Apple Store sono state aperte alle 2 di notte ora italiana, vale a dire alle 8 di mattina ora locale, di conseguenza diventa il paese in cui iPhone 5 ha visto per primo la luce.
Alle 6 di mattina in Australia, ossia a mezzanotte in Italia, la fila fuori dal negozio superava già le 200 persone ed erano state posizionate le transenne per la lunga coda sul bordo della strada con tanto di cartello stradale rivolto ai guidatori affinché facciano attenzione ai pedoni.

IPHONE 5: PREZZO E PREORDINI IN ITALIA
Molti blog, tra cui anche noi di GamesNotizie, avevamo ipotizzato che in concomitanza col giorno del day one ossia oggi, Apple avrebbe annunciato sul sito italiano i prezzi ufficiali del nuovo iPhone 5 e di conseguenza dato il via anche ai preordini, ma purtroppo così non è stato.
Viene ora da chiedersi quando Apple deciderà di annunciare i prezzi del nuovo iPhone 5 in Italia e sopratutto quanto dovranno ancora attendere i clienti italiani per poter effettuare i preordini direttamente dal sito della Apple Italia.
Per adesso i prezzi in Italia rimangono un mistero così come i preordini che, nel caso Apple decidesse di non avviarli, creerà delle file ancora più lunghe fuori dall’ Apple Store durante il day one italiano ovvero il 28 settembre.
La speranza è l’ultima a morire, manca ancora una settimana al lancio di iPhone 5 in Italia e in questi giorni saranno sicuramente annunciati i prezzi, il giorno preciso non si conosce ma dovrà, per forza di cose, rientrare in questi ultimi 7 giorni.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti