iPhone 5s a confronto con iPhone 5c

Mancano pochi giorni al 10 settembre, data in cui dovrebbero esserci la tanto attesa presentazione Apple dei nuovi iPhone.

Con il passare dei giorni si intensificano i rumor su quello che l’azienda californiana presenterà, e sembra sempre più probabile che vedremo un iPhone pressoché uguale al modello precedente almeno per quanto riguarda l’estetica esteriore.
Il nuovo modello dovrebbe differenziarsi per il doppio flash led ed il tasto home.

Guardando attentamente la foto che circola in queste ore sul web (foto a seguire), possiamo constatare notevoli differenze tra i due modelli per quanto riguarda la progettazione sotto il cofano del nuovo iPhone.
Maggiore spazio è stato dedicato alla batteria, e vi è un riposizionamento delle viti della scheda logica. Probabilmente lo spostamento delle viti sta ad indicare che il chipset e la scheda logica avranno bisogno di meno spazio all’interno dell’iPhone 5s.

iphone-5s-iphone-5c

Il taglio per il flash è stato aumentato in vista dell’aggiornamento al doppio flash led.
Tutte queste modifiche sono in linea con la filosofia Apple con i modelli “S”, ovvero un miglioramento hardware del modello precedente.

A fine articolo troverete inoltre un video-confronto tra iPhone 5, iPhone 5S e iPhone 5C.

Nel filmato possiamo notare come le dimensioni tra il 5S e il 5C sono a sfavore del secondo modello indicato. Il modello “economico“, infatti, dovrebbe mantenere dimensioni maggiori per contenere i costi di produzione.
Per quanto riguarda il modello in oro notiamo che i bordi smussati sono in argento anodizzato, facendo credere che si tratti di un prototipo incompiuto.
Infine sulla scocca posteriore si vede ben chiaro il logo iPhone scritto con il font utilizzato nel nuovo sistema operativo iOS 7.

Il nuovo iPhone 5s sarà, con ogni probabilità, presentato in altre due colorazioni rispetto all’ iPhone 5: nero/grafite e bianco/oro.
Il nuovo nero grafite si differenzierà dal nero ardesia per un colore molto più chiaro.

E voi quale colore preferite? Fatecelo sapere nei commenti!
iphone-5s-iphone-5

iPhone-5S-Gold

VIA: 9to5Mac

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti