iPhone 6 o iPhone Air e iPhone 6c: un nuovo concept, più sottile e leggero, display più ampio

L’iPhone 5s è uscito da qualche mese e si prepara ad entrare nel vivo del suo momento con l’avvicinarsi del Natale. Ma come ogni anno in rete cominciano a trapelare diversi video di concept, che vedono come protagonista il futuro melafonino. In molti ogni anno provano a immaginare come potrebbe evolversi il dispositivo Apple, inserendo nuove feature o semplicemente, come in questo caso, immaginandone l’aspetto esteriore. Tra i filmati dei concept che si possono trovare sul web, la maggior parte immaginano funzioni e caratteristiche estetiche poco attuabili con le tecnologie odierne.

SET Solution Srl è una società con base a Milano, specializzata nella produzione di contenuti digitali, media interattivi e servizi alle aziende, ed ha voluto cimentarsi nell’immaginare il nuovo iPhone che verrà presentato il prossimo anno. La compagnia ha ideato tre filmati riguardanti quello che sarà il dispositivo di punta Apple, che, sempre secondo SET Solution, seguirà la nomenclatura dell’ultimo iPad e dovrebbe chiamarsi iPhone Air. Il dispositivo si presenta con un display più grande edge-to-edge, il che rende anche lo spessore dello smartphone molto sottile: soltanto 1,5mm di spessore sulla parte superiore e 3mm per quella inferiore con un peso di soli 70 grammi. Tutto molto bello ma ovviamente le tecnologie attuali non permettono assolutamente di arrivare a questi standard, per non parlare della durata della batteria che ne risentirebbe parecchio. Per presentare il suo concept SET Solution ha creato tre video differenti: uno di presentazione come il classico degli spot Apple, uno per la messa in onda televisiva, uno per l’unboxing. Potete visionarli tutti e tre qui di seguito.

Presentazione:

Tv ad:

Unboxing:

Infine la società ha anche immaginato il futuro dell’iPhone 5c (Color), ovvero l’iPhone 6C (Curve). Seguendo gli ultimi rumor, dovuti anche al brevetto rilasciato da Apple sui dispositivi curvi, SET Solution ha creato un concept con una forma molto strana, che potete visionare voi stessi nel filmato sottostante.

E voi cosa ne pensate di questi due concept, acquistereste uno tra i due dispositivi?

Shares

Prodotti: iPhone Air

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti