Iphone5: vale la pena cambiare il vecchio iPhone?


Dai vari rumors che circolano in rete, gli utenti interessati ad iPhone 5 si saranno già fatti un’idea generale su come sarà il nuovo gioiello di casa Apple, sappiamo ad esempio che avrà uno schermo più grande rispetto ai suoi predecessori (4 pollici), sarà più lungo e più sottile, con una scocca in metallo e il chip NFC e tecnologia 4G.
Tutto ciò ovviamente non è ancora stato confermato da Apple (si attende il Keynote proprio per questo) ma le notizie e le foto che confermano queste caratteristiche sono tante e di conseguenza hanno buone probabilità di rivelarsi vere.

La domanda però che molti utenti, alla presentazione dell’ iPhone 5, si porranno sarà: vale la pena cambiare il vecchio iPhone con il 5?
La risposta ovviamente è soggettiva e varia in base alle proprie esigenze, è molto più probabile ad esempio che un utente acquisti l’ iPhone 5 lasciando il vecchio iPhone 3Gs. Molto meno probabile invece che un utente lasci il suo caro iPhone 4S per iPhone 5, è vero che lo schermo più grande e processore più potente fanno gola ma non tutti hanno la voglia e i soldi per sostituire ogni anno uno smartphone da quasi 700€.

Una cosa è certa, ogni anno iPhone vende tantissimo, così come saranno tantissimi i clienti che si metteranno in fila agli Apple Store la notte prima del lancio ufficiale cercando di acquistare il nuovo iPhone al day one. Gli analisti, per iPhone 5, prevedono vendite da record che supereranno il doppio delle vendite di tutti i vecchi iPhone messi insieme. Cifre da capogiro che solo il tempo ci dirà se Apple sia in grado di generare.
Intanto nei commenti potete scrivere il vostro parere, ovvero se vale veramente la pena sostituire il vecchio iPhone per acquistare iPhone 5.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti