Jailbreak iOS 6 con Dream JB la prova a un giorno di distanza

Jailbreak iOS 6 con Dream JB: la prova a un giorno di distanza

Proprio ieri, tramite un tweet sul loro canale ufficiale, il team di hacker Dream JB ha fatto sapere che il 12 dicembre verrà pubblicato un video dove verrà mostrato un iPhone 5 sbloccato tramite il loro jailbreak e, per dimostrare che si tratta di tipo untethered, effettueranno un riavvio del terminale. Oltre a ciò, per dare una prova ancora più concreta del loro jailbreak su iOS 6, il video verrà ripreso tramite una macchina fotografica e caricato direttamente su YouTube senza passare dal PC in modo da evitare accuse come quella del video montaggio.

Quindi, stando a queste dichiarazioni, la prova del jailbreak di iOS 6 da parte del Dream JB si trova esattamente ad un giorno di distanza. Oggi il team ha aggiornato i loro fan tramite l’account di Twitter scrivendo che domani (giorno della pubblicazione del video) non verrà deluso nessuno, il video sarà la prova che tutti stanno aspettando, inoltre fa sapere che è stata completata l’interfaccia grafica del tool che effettuerà lo sblocco del telefono affermando che non sarà “noiosa” come quella del sito ufficiale.

Sono ancora tante le persone scettiche su questo team di hacker, c’è chi pensa che si tratti di semplice fake oppure di un falso. Sul web sono tanti i siti web truffa che propongono il jailbreak di iOS 6 in cambio di soldi, per questo è sempre bene stare attenti quando un nuovo team entra nella scena del jailbreak da sconosciuto.
Non vogliamo dire che il Dream JB sia uno di questi “team-truffa” ma è consigliabile avere cautela a attendere un rilascio ufficiale del loro jailbreak di iOS 6 in modo che venga analizzato dagli esperti per capire se c’è da fidarsi oppure no.

Il Chronic Dev Team continua ad essere titubante sulla bontà di questo nuovo team, non tanto perché si tratta di un team che fa “concorrenza“, ma perché è molto difficile se non impossibile creare un jailbreak per iOS 6 senza avere tutte le informazioni sulle precedenti versioni del jailbreak ricavate durante tutti questi anni, cosa di cui il Dev Team è in possesso a differenza del Dream JB.
Vedremo come andrà a finire, domani vi terremo informati sulla vicenda pubblicando il tanto atteso video del Dream JB sul loro jailbreak per iOS 6, infine non resterà che attendere il 22 dicembre per sapere con certezza cosa verrà pubblicato.

Via: Auto oMobile.

Shares

Info su Andrea

Altri Articoli Interessanti

  • Mirko

    Io ci spero, non ci credo pienamente ma ci spero!

  • Enrico

    Non voglio essere pessimista, ma secondo me è un fake, vedremo come finirà….

  • luciano

    secondo mia logica da esperienze mondo apple , e da esperto pc ( che ovviamente non a niente a che vedere con con le procedure jailbreak ) dico solo che tutto è possibile , e che non serva affatto aver fatto precedenti esperienze su jailbreak precedenti , basti solamente studiare i tool precedentemente rilasciati fino ad oggi per capire il loro funzionamento , quindi secondo me potrebbe essere una vera svolta ,
    anche xè penso che chiunque s’impegni a studiare set cose non ci vuole essere dei maghi basti pensare il famoso gheot come da solo se ci fosse in scena avremmo lo sblocco dopo una settimana di uscita di iOS 6 , loro prendono tempo per guadagnarci tramite google , basti pensare quante migliaia di persone ogni giorno anzi ogni momento digitano nelle loro ricerche jailbreak iOS 6! ovviamente e solo una mia teoria , che credo non sia molto lontana!!