Jailbreak iOS 6: la situazione prima di Natale

Mancano poco più di 15 giorni al 2013 e molto probabilmente non vedremo alcun jailbreak per iOS 6 entro quest’anno, praticamente quasi tutti gli hacker facente parte del Chronic Dev Team hanno informato i propri utenti che il jailbreak per iOS 6 non arriverà mai, il Dream JB si è rivelato un fake oppure un esperimento (chiamatelo come volete), e tutti attendono il rilascio da parte di Apple di iOS 6.1 per capire se l’azienda di Cupertino avrà rafforzato ancora di più la sicurezza all’interno del sistema operativo.

Esattamente MuscleNerd, iH8sn0w e i0n1c hanno informato, tramite il proprio account Twitter, che con molte probabilità non verrà mai rilasciato un jailbreak per iOS 6 di tipo untethered per dispositivi A5 o superiori. Il motivo è molto semplice, ormai manca poco ed Apple pubblicherà l’aggiornamento ufficiale ad iOS 6.1 e di conseguenza sarebbe non solo uno spreco di energie tirare fuori un tool in questo momento, ma anche un rischio perché Apple potrebbe benissimo decidere di aumentare la sicurezza in iOS 6 chiudendo le falle che il Dev Team sta cercando di sfruttare per effettuare lo sblocco del dispositivo.

Meglio quindi attendere il rilascio di iOS 6.1 e successivamente pubblicare il tool per il jailbreak di iOS 6.1, si attende solo Apple e di conseguenza il team si mobiliterà.
Naturalmente tutti i componenti del Dev Team, soprattutto dopo il caso accaduto con il Dream JB, hanno nuovamente invitato gli utenti a diffidare da gruppi sconosciuti che si improvvisano sviluppatori di jailbreak anche se in passato non hanno mai tirato fuori nulla, la maggior parte delle volte si tratta solo di fake oppure peggio di far circolare in rete una nuova tipologia di virus.

Il consiglio resta quindi quello di attendere un tweet da parte del Dev Team che, come detto, tarderà ad arrivare per via della pubblicazione di iOS 6.1, quindi molto probabilmente il tutto verrà spostato al mese di gennaio 2013.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti