Jailbreak iOS 6: manca poco

Dopo le vendite dell’ iPhone 5 da parte di Apple e il rilascio di iOS 6 sempre da Cupertino, gli utenti possessori di un device della mela chiedono ormai tutti la stessa cosa: ma quando sarà disponibile il jailbreak per iOS 6?
In realtà esiste un tool per effettuare il jailbreak su iOS 6 solo che quest’ultimo ha due grossi limiti, il primo è che il tool funziona esclusivamente su iPhone 3Gs e iPhone 4, il secondo limite è che si tratta di jailbreak di tipo tethered, questo vuol dire che il dispositivo deve essere connesso al PC ogni volta che viene riavviato affinché il jailbreak possa funzionare. Si tratta di una soluzione scomoda e non per tutti i dispositivi Apple, soprattutto quelli nuovi come iPhone 5, iPad Mini e via dicendo, per questo motivo molti utenti hanno deciso di aspettare un tool migliore da parte degli hacker che permetta di effettuare il jailbreak su iOS 6 di tipo untethered e sopratutto che sia compatibile con i dispositivi recenti made by Apple.

A tal proposito, una buona notizia arriva da Planetbeing, uno degli hacker che sta cercando di creare un buon tool per effettuare il jailbreak su iOS 6 il quale, tramite un tweet dal suo account, ha fatto sapere che mancano ancora alcune modifiche prima di rilasciare un tool per effettuare il jailbreak su iPhone 5, gli farebbe piacere rilasciarlo il prima possibile ma purtroppo non è ancora possibile. Il jailbreak in sé è stabile ma mancano ancora degli exploit.
In sostanza vi sono già delle solide basi per il jailbreak su iOS 6 e di conseguenza anche su iPhone 5, manca solo un miglioramento generale della struttura e finalmente il tool sarà disponibile.

Nel frattempo è consigliabile stare alla larga dagli svariati software che circolano in questi giorni in rete che permettono di effettuare il jailbreak di iOS 6, si tratta di truffe con intenti ben diversi da quello di sbloccare lo smartphone. Quando arriverà un tool pienamente funzionante noi, come tanti altri blog del settore, comunicheremo la notizia.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti