Jailbreak iOS 6: per i0n1c non vedrà mai la luce

Nella giornata di ieri uno dei più popolari hacker del mondo del jailbreak, Stefan Esser conosciuto anche come i0n1c, ha pubblicato un tweet sul proprio account di Twitter che ha lasciato molta gente perplessa sul futuro del jailbreak. L’hacker in questione, conosciuto per aver creato il jailbreak untethered su iOS 4.3, ha detto che il jailbreak su iOS 6 di tipo untethered non verrà mai pubblicato e che di conseguenza è inutile attenderlo come molti utenti stanno facendo già da svariate settimane.

L’annuncio è stato pubblicato direttamente sul suo account Twitter: “People should get over it. There won’t be a public iOS 6.0/6.0.1 untethered jailbreak” che in italiano diventa letteralmente: “La gente dovrebbe capirlo. Un jailbreak di iOS 6 /6.0.1 di tipo untethered non sarà mai rilasciato al pubblico“. Non viene data nessuna spiegazione sul perché di questa frase da parte dell’hacker tedesco, molti credono che si tratti di una frecciatina al Dream JB il quale afferma di essere in possesso del jailbreak di iOS 6 e che lo pubblicherà il 22 dicembre, probabilmente i0n1c non crede in questo gruppo di hacker e quindi ha deciso di dire la sua sulal questione.

Ma le speranze non sono del tutto perse, è molto probabile infatti che gli exploit trovati fin’ora possano essere utilizzati dal Dev Team per effettuare il jailbreak su iOS 6.1. Magari i ragazzi non vogliono rilasciare il jailbreak su iOS 6 perché attendono il rilascio di iOS 6.1 da parte di Apple, quindi è lecito pensare che un tool verrà rilasciato solo nel 2013 quando Apple avrà effettuato il suo aggiornamento.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti