Jailbreak iOS 6, probabilmente dopo iOS 6.1

In un momento in cui milioni di possessori di un iPhone 5 o qualunque altro dispositivo Apple attendono con impazienza il rilascio del jailbreak di iOS 6 o iOS 6.0.1 untethered, sul web continuano a girare tantissime truffe che dichiarano di essere in possesso del jailbreak per iOS 6 e di diffonderlo previo pagamento di una somma. Abbiamo ribadito svariate volte che il jailbreak per iOS 6, almeno fino ad oggi, non è ancora disponibile e che di conseguenza è meglio stare alla larga da queste persone che chiedono soldi per non dare nulla in cambio.

Intanto gli hacker che stanno lavorando al jailbreak di iOS 6 non si sbottonano più di tanto e non rilasciano informazioni riguardo una data di uscita del tool, a questo punto l’utenza si divide in due pensieri differenti dove da una parte c’è chi pensa che il jailbreak di iOS 6 non uscirà a breve ma bisognerà attendere il rilascio di iOS 6.1 da parte di Apple, dall’altra invece si pensa che il jailbreak di iOS 6 uscirà entro il periodo natalizio per fare un regalo a tutti gli utenti che lo attendono con impazienza ormai da tempo.

Nessuna delle due ipotesi è confermata e non sappiamo ancora quale sia la strada che verrà presa, forse gli hacker vogliono attendere il rilascio di iOS 6.1 da parte di Apple per essere sicuri che quest’ultima non chiuda determinate falle nel sistema. Oppure il team rilascerà il tool per lo sblocco prima di Natale perché è sicuro che Apple non chiuderà nessuna falla. Si tratta di domande a cui solo gli hacker daranno una risposta concreta e per scoprirla dovremo attendere solo una ventina di giorni.

E voi cosa ne pensate di tutto ciò? Il jailbreak per iOS 6 verrà rilasciato entro il periodo natalizio oppure bisognerà attendere l’inizio del prossimo anno dopo il rilascio di iOS 6.1 da parte di Apple? Dite la vostra utilizzando i commenti in basso. Nel frattempo consigliamo ancora una volta di stare alla larga dalle innumerevoli truffe nate sul web in questi giorni dove viene pubblicizzato il jailbreak per iOS 6 a pagamento, ribadiamo che il jailbreak per iOS 6 non è ancora disponibile e saranno gli stessi hacker a pubblicarlo una volta pronto.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti