Jailbreak iOS 6 su iPhone 5: attenti alle truffe

Sono davvero tanti gli utenti che, dopo aver acquistato un iPhone 5, sono in attesa che gli hacker pubblichino un tool che permetta di effettuare il jailbreak di iOS 6 non solo sull’ultimo arrivato iPhone 5, ma anche su iPhone 4S e in vari modelli di iPad fino ad arrivare all’ iPad Mini.
Come abbiamo scritto nei giorni scorsi, non esiste ancora un tool per effettuare il jailbreak di iOS 6, i vari team stanno lavorando duramente per cercare di sfruttare una falla e riuscire a “rompere” il software installando Cydia, ma a quanto pare ci vuole ancora tempo e prima poi sarà disponibile gratuitamente al download.
Purtroppo però, come spesso capita, molte persone approfittano degli utenti dicendo che è possibile acquistare il jailbreak per iOS 6 e sbloccare finalmente il proprio iPhone 5, ovviamente si tratta solo di truffa e in questi giorni due ragazzi sono stati scoperti a compiere questo tipo di “raggiri” su alcuni utenti del web.

Uno dei ragazzi scoperti si chiama Jherthop e a quanto pare è riuscito a fregare molte persone chiedendo soldi in cambio del jailbreak per iOS 6. Quando finalmente è stato smascherato ha detto che avrebbe rimborsato tutti i soldi guadagnati truffando la gente ma per il momento non vi è alcuna prova che lo abbia fatto, dice di avere rimorso per il gesto che ha fatto e si scusa profondamente con tutta la comunità del web.
Il secondo truffatore invece è un tizio che chiedeva ben 500$ per il jailbreak di iOS 6. Ovviamente questo jailbreak non esisteva e lui, per far credere ai suoi clienti di possederlo, ha pubblicato uno screenshots di quello che sembrava essere un iPod Touch di quinta generazione con il jailbreak, successivamente è stato scoperto che si trattava solo di un fotomontaggio e che molto probabilmente questo tizio era molto più bravo con Photoshop che con i linguaggi di programmazione.

Sembra quindi che molte persone stiano approfittando di alcuni possessori di iPhone 5 e altri dispositivi Apple per cercare di vendere il jailbreak di iOS 6 che in realtà ancora non esiste, quindi il consiglio è quello di evitare assolutamente di ascoltare questo tipo di persone e attendere che il vero jailbreak per iOS 6 arrivi per tutti in maniera gratuita con tanto di guida su come applicarlo al proprio dispositivo Apple.

Via: Auto O Mobile.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti