Jailbreak iOS 6 su iPhone 5 e iPad conviene farlo

Jailbreak iOS 6 su iPhone 5 e iPad: conviene farlo?

Dall’uscita di iPhone 5 e automaticamente anche di iOS 6 molti utenti sono in attesa del rilascio del tanto chiacchierato jailbreak per iOS 6 che permetterà di sbloccare il proprio smartphone installando Cydia e avere l’accesso a migliaia di applicazioni che altrimenti non sarebbero disponibile tramite l’ AppStore ufficiale di Apple.
Per molti utenti è quasi fondamentale avere il jailbreak sul proprio iPhone o iPad, per altri invece si tratta solo di una perdita di tempo e non hanno bisogno di tutte le caratteristiche che offre Cydia perché iOS 6 ha già tutto quello di cui l’utente ha bisogno.

E quindi si arriva a una delle classiche domande che tutti i clienti possessori di un device Apple si pongono: Conviene fare il jailbreak? Per molti questa domanda risulta scontata perché, all’interno di Cydia, sono presenti delle applicazioni molto utili che permettono non solo di velocizzare le operazioni di tutti i giorni, ma anche di personalizzarne l’aspetto in ogni minima sfaccettatura. Il Jailbreak per iOS 6 risulta quindi fondamentale per questa utenza che dal suo iPhone vuole avere il massimo grazie anche ai tweak e funzionalità aggiuntive che si possono avere con un device “sbloccato“.

Discorso inverso invece per chi possiede un iPhone 5 o un iPad nuovo e non sente assolutamente la necessità di effettuare il Jailbreak di iOS 6 perché ritiene che il sistema operativo metta a disposizione tutte le funzioni di cui l’utente ha bisogno, non sono interessati a personalizzare l’aspetto estetico e fondamentalmente si trovano bene col sistema messo a disposizione da Apple.
Ora, quello che vogliamo chiedere noi di GamesNotizie è questo: effettuerai il jailbreak su iOS 6? Rispondi al sondaggio che si trova più in basso e se vuoi puoi motivare la tua risposta tramite i commenti scrivendo il perché ritieni necessario il jailbreak oppure no.

Nell’attesa che venga rilasciato il jailbreak di iOS 6 da parte dei vari team che stanno lavorando, cerchiamo di capire quanti sono gli utenti che effettueranno il jailbreak al loro iPhone 5 o iPad e sopratutto qual’è il motivo che li spinge a farlo.
Ecco qui il sondaggio: effettuerai il jailbreak su iOS 6?

Shares

Info su Andrea

Altri Articoli Interessanti

  • Giacomo

    Fare lo sblocco per me,e neccessario per alcuni twek utili,tipo ifile o il terminale.
    Anche per una personalizzazione del iphone.
    Ciao

  • Luke

    Io sì perchè ho un iPod touch 4 e ho fatto conto che il mio iPod IOS7 non l’ho vedrà quindi tanto vale perdere la garanzia (tanto il jailbreak di iOS 6 arriverà dopo la scadenza cioè il 24) e aspettare.

  • fox-day

    XD oltre alla personalizzazione..se scarichi delle app fregatura..almeno sei sicuro di non aver perso soldi..e poi la apple mette troppi limiti ai suoi dispositivi..io possiedo anche un S2 e di limiti non ce ne sono..e aperto al massimo..ios x essere aperto ha bisogno del JB

  • Enrico

    X me il jailbreak è la fine del mondo!!! E lo aspetto con ansia sul mio iPhone 5! X scaricarci il mondo:) xke diciamo la verità l’iPhone è il miglior iPhone di sempre, ma con il jailbreak non c’è cosa che non può fare! Il miglior iPhone del mondo il solo ed unico.. Viva Apple e il jailbreak che spero sarà rilasciato presto!!

  • Angelo

    un Iphone senza il jailbreak è un normale telefono cellulare. A che serve spendere 500 euro e più per averlo?

  • Alberto

    Io sono onesto lo sto aspettando x la ipa del tom tom. Ho iPhone 5

  • IFrdOOm

    Io penso che il 92 percento dei voti si che sono stati espressi sono stati espressi solo perche chi legge qst articolo eé interessato a farlo percio legge tt fn alla dmd… Cmq penso che l iphone senza jailbreak nn dia esprime al meglio il concetto di personale che vuole dare apple ai suoi suoi prodotti ma nn potendo personalizzare nemmeno i colori del tema penso che nn ci sia niente di personale…. Eseguendo il jaibreak si apre un nuovo mondo per gli smanettoni… E si arriva ad un livello di personalizzazione unicooo…. Aspetto cn ansia jailbreak ios 6

  • Guido

    Basta solo nominare un paio di cose per quanto mi riguarda: removebackground e no acc splash!

  • Enrico

    Angelo serve a tutto, ho avuto tutti gli iPhone e dal primo iPhone quando su un sito lessi del jailbreak e ciò che faceva mi sono messo subito a lavoro e man mano negl’anni ho capito un po’ a fondo cydia e credimi non c’è limite alle cose che può fare!! Io ritengo che sia il miglior iPhone di sempre 😉

  • Giovanni

    Per risolvere una serie d problemi dovuti alla politica troppo chiusa d Apple es: l’impossibilità d effettuare hotspot con ibox.tim.it -.-

  • Andrea

    Io il jailbreak lo farei sempre e comunque ! Per il fatto che su cydia ci sono innumerevoli tweak divertenti e utili come, barrel , ifile, SBsettings e tante altre. Il motivo per il quale vorrei farlo e semplice dato che un telefono e MIO vorrei sfruttarlo al massimo e al meglio senza limitazioni ! Si l’IOS6 ha molte cose utili ma secondo me con cydia ci sarebbe un tocco più di classe 😉 !!

  • Enrico

    L’impossibilità di hotspot non ti funziona xke devi avere un abbonamento internet se non lo hai scarichi da cydia tethering 3G se non sbaglio e il gioco é fatto

  • davide

    se non hai il jailbreak, non hai il jailbreak

  • Gianluca

    Io credo solamente in una cosa spero che la apple nn si stia mettendo seriamente a chiudere tutte le falle x il jailbreak xk mi sa ke centinaia e migliaia di persone passeranno ad android un sistema semplice e molto sviluppato!ps:sappiamo tutti ke vogliamo cydia x gli hack e le app free da istallous 🙂 cara APPLE noi ti paghiamo il telefono e il sistema operativo smettila di rompere..il software te lo pago si ma ci faccio quello che voglio io nn quello ke vuoi te!!! ma ke dire aspettiamo sto ios6 speriamo bene. Viva IL JAILBREAK !!!