Jailbreak iOS 6 su iPhone 5 e iPad tutto lo vogliono

Jailbreak iOS 6 su iPhone 5 e iPad: tutto lo vogliono

Nella giornata di ieri abbiamo parlato del tanto atteso jailbreak di iOS 6 che, una volta rilasciato, permetterà a tutti gli utenti di sbloccare il proprio iDevice installando Cydia e di utilizzare i tweak in esso contenuti. Abbiamo cercato di capire quanto il jailbreak per iOS 6 fosse atteso e sopratutto quanti utenti lo utilizzeranno sul proprio dispositivo, tutte queste domande abbiamo cercato di racchiuderle in un piccolo sondaggio a cui gli utenti erano invitati a dire la loro e, se era necessario, di motivare la scelta scrivendo un commento.
Il sondaggio chiedeva: Effettuerai il jailbreak su iOS 6? Le risposte disponibili erano: si, no, forse. Ebbene dopo neanche 24 ore dall’apertura del sondaggio abbiamo ricevuto ben 746 risposte da altrettanti utenti fornendoci dei dati molto chiari sulla tanta attesa del jailbreak per iOS 6.

Praticamente la maggior parte degli utenti effettuerà il jailbreak di iOS 6 una volta che quest’ultimo sarà disponibile, molti pochi sono invece quello che non lo faranno o quelli che sono ancora indecisi, ma vediamo per bene i dati di questo sondaggio: il 92,76% dei votanti, ossia 692 utenti, ha detto che effettuerà il jailbreak su iOS 6, il 3,89% ossia 29 utenti sono invece indecisi se effettuarlo oppure no mentre solo il 3,35% dei votanti (25 utenti) ha detto che non effettuerà il jailbreak sul proprio iPhone 5 o iPad con a bordo iOS 6.
Da questo sondaggio si può notare come oltre il 90% degli interessati sia sicuro di effettuare il jailbreak mentre la restante parte è ancora indecisa oppure ha già scelto di non sbloccare il proprio smartphone.

Naturalmente questi dati non fanno una statistica, ma ci permettono di capire quanti siano effettivamente gli utenti che stanno aspettando con ansia una qualche risposta da parte dei vari team che lavorano al jailbreak su iOS 6, ogni giorno cercano di informarsi per sapere quando verrà rilasciato o almeno quanto tempo bisogna ancora aspettare.
Alcuni degli utenti che hanno voluto commentare il motivo per cui effettueranno il jailbreak su iOS 6 hanno specificato che all’interno di Cydia sono presenti numerosi tweak indispensabili per utilizzare al meglio il proprio iPhone 5 o 4S, senza il jailbreak nessun dispositivo Apple si esprime al meglio lasciando la sua vera potenzialità all’oscuro di tutti gli utenti che non hanno mai provato a sbloccarlo.

Se volete esprimere la vostra opinione a riguardo fatelo utilizzando i commenti in basso all’articolo, ecco intanto i dati sul sondaggio in cui veniva chiesto: Effettuerai il jailbreak su iOS 6?

Shares

Info su Andrea

Altri Articoli Interessanti

  • Luca

    Sondaggio fasullo. Il 50% non sa neanche cos ê il jailbreak !

    • admin

      Ovviamente non si riferisce a tutti i possessori di un prodotto Apple ma solo a quelli che sanno cosa sia il jailbreak!

  • Sergio

    Assolutamente si!!!!!!

  • Alberto

    Ma notizie per quando uscirà ancora niente?

  • Mario

    X Luca:
    Quello che non sa cosa e un Jailbreak non cerca su Google ogni giorno nuove notizie per l’uscita dell JB IOS 6!!!

  • Il jailbreak iOS 6 uscirà anno nuovo, aspettando il 6.1, se invece volete sapere il calendario 2013 di APPLE e dei suoi nuovi prodotti andate sul mio Blog…..

  • Io sono blogger e te lo posso confermare……

  • Francesco

    Rivoglio bitesms, più comodo e efficiente della messaggistica nativa.. Almeno si può rispondere con il cell bloccato..

    • Ecco quì accontentato, bitesms fuori anche su cydia, ios 6 e iphone 5 su twitter le immagini…… e anche sul mio blog TUTTOHACKINTOSH…..
      Ciao e a presto…..