Jailbreak iOS 6 su iPhone 5 e iPad: tutto lo vogliono

Nella giornata di ieri abbiamo parlato del tanto atteso jailbreak di iOS 6 che, una volta rilasciato, permetterà a tutti gli utenti di sbloccare il proprio iDevice installando Cydia e di utilizzare i tweak in esso contenuti. Abbiamo cercato di capire quanto il jailbreak per iOS 6 fosse atteso e sopratutto quanti utenti lo utilizzeranno sul proprio dispositivo, tutte queste domande abbiamo cercato di racchiuderle in un piccolo sondaggio a cui gli utenti erano invitati a dire la loro e, se era necessario, di motivare la scelta scrivendo un commento.
Il sondaggio chiedeva: Effettuerai il jailbreak su iOS 6? Le risposte disponibili erano: si, no, forse. Ebbene dopo neanche 24 ore dall’apertura del sondaggio abbiamo ricevuto ben 746 risposte da altrettanti utenti fornendoci dei dati molto chiari sulla tanta attesa del jailbreak per iOS 6.

Praticamente la maggior parte degli utenti effettuerà il jailbreak di iOS 6 una volta che quest’ultimo sarà disponibile, molti pochi sono invece quello che non lo faranno o quelli che sono ancora indecisi, ma vediamo per bene i dati di questo sondaggio: il 92,76% dei votanti, ossia 692 utenti, ha detto che effettuerà il jailbreak su iOS 6, il 3,89% ossia 29 utenti sono invece indecisi se effettuarlo oppure no mentre solo il 3,35% dei votanti (25 utenti) ha detto che non effettuerà il jailbreak sul proprio iPhone 5 o iPad con a bordo iOS 6.
Da questo sondaggio si può notare come oltre il 90% degli interessati sia sicuro di effettuare il jailbreak mentre la restante parte è ancora indecisa oppure ha già scelto di non sbloccare il proprio smartphone.

Naturalmente questi dati non fanno una statistica, ma ci permettono di capire quanti siano effettivamente gli utenti che stanno aspettando con ansia una qualche risposta da parte dei vari team che lavorano al jailbreak su iOS 6, ogni giorno cercano di informarsi per sapere quando verrà rilasciato o almeno quanto tempo bisogna ancora aspettare.
Alcuni degli utenti che hanno voluto commentare il motivo per cui effettueranno il jailbreak su iOS 6 hanno specificato che all’interno di Cydia sono presenti numerosi tweak indispensabili per utilizzare al meglio il proprio iPhone 5 o 4S, senza il jailbreak nessun dispositivo Apple si esprime al meglio lasciando la sua vera potenzialità all’oscuro di tutti gli utenti che non hanno mai provato a sbloccarlo.

Se volete esprimere la vostra opinione a riguardo fatelo utilizzando i commenti in basso all’articolo, ecco intanto i dati sul sondaggio in cui veniva chiesto: Effettuerai il jailbreak su iOS 6?

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti