Jailbreak iOS 6: sviluppatori pronti, intanto iPhone 5 disponibile entro una settimana

Arrivano interessanti novità sul fronte del jailbreak per iOS 6. La sensazione che si respira è che manchi davvero poco al rilascio di un tool che permetta a tutti gli utenti possessori di un iPhone 5, 4S e iPad di poter effettuare il jailbreak di iOS 6 in modalità untethered, naturalmente ancora nulla di ufficiale riguardo una possibile data di uscita ma alcuni elementi fanno sperare che il jailbreak possa essere disponibile entro Natale.
Gli sviluppatori delle più importanti applicazioni disponibili su Cydia hanno già dichiarato di aver eseguito gli aggiornamenti necessari per rendere compatibili le proprie applicazioni con il nuovo jailbreak per iOS 6, a questo punto molti utenti si domandano: come mai gli sviluppatori hanno già il jailbreak per iOS 6 se quest’ultimo non è ancora disponibile?

La risposta è molto semplice, il team che si occupa della creazione del jailbreak per iOS 6 ha creato una “variante” di questo jailbreak denominata failbreak che praticamente funziona solo per gli ha l’account sviluppatore, questa variante è stata creata appunto per permettere a tutti gli sviluppatori di applicazioni per Cydia di aggiornare e rendere compatibile i propri lavori prima del rilascio al pubblico del jailbrak.
Naturalmente gli sviluppatori selezionati per utilizzare il failbreak non sono stati casuali, il team di sviluppo del jailbreak infatti deve stare molto attento a non far cadere nelle mani sbagliate il jailbreak per iOS 6 rischiando di farlo arrivare agli sviluppatori di Apple che potrebbero velocemente chiudere le falle su cui questo jailbreak è nato.

In questi giorni, tramite Twitter, abbiamo visto importanti annunci da parte degli sviluppatori di applicazioni per Cydia, come ad esempio quelli di BiteSMS, dichiarare di essere pronti per il jailbreak di iOS 6 e di aver reso compatibile le proprie applicazioni con quest’ultimo.
Ora non resta che attendere il rilascio al pubblico del jailbreak per iOS 6, tutto sta nel capire come vorranno muoversi gli hacker, se rilasciarlo adesso o se attendere prima l’aggiornamento ad IOS 6.1 da parte di Apple in modo da essere sicuri che l’azienda di Cupertino non chiuda determinate falle valide per il jailbreak.

Intanto una buona notizia per gli utenti che da tempo attendono la possibilità di poter acquistare un iPhone 5 in tempi rapidi. Dal sito dell’ Apple Store italiano infatti è possibile acquistare un iPhone 5, bianco o nero e di tutte le capacità di memoria, con soltanto una settimana di attesa. Si tratta di una buona notizia perché, fino a pochi giorni fa, l’attesa per l’acquisto di un iPhone 5 si aggirava attorno alle 4 settimane per non parlare delle lunghe attese all’interno dei centri commerciali dove è possibile prenotare device Apple.
Questo vuol dire che Apple vuole tenersi pronta al Natale dove, con molta probabilità, la richiesta di iPhone 5 e altri dispositivi come l’ iPad Mini sarà molto alta e l’azienda vuole poter tener fronte a questa richiesta.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti