Julia Child: tra TV e cucina


Oggi è il 100° anniversario della nascita di Julia Child, cuoca, scrittrice e personaggio televisivo statunitense nata a Pasadena il 15 agosto 1912 e morta a Santa Barbara il 13 agosto 2004.
Julia Child è divenuta famosa per aver scritto svariati libri di cucina tra cui il ricettario più conosciuto chiamato “Mastering the Art of French Cooking” scritto insieme a due gourmand francesi. Un ricettario ispirato alle sue esperienze di vita passate in Francia dove abitò per stare col marito.


Visto il 100° anniversario, Google ha pensato bene di dedicare un doodle a Julia Child e alla sua vita passata tra TV e cucina, un logo molto simpatico in cui possiamo notare la protagonista Julia Child dietro i fornelli e la tavola bandita di padelle, piatti e pietanze di vario genere, tutti gli oggetti sul tavolo formano la scritta “Google“.
Per chi volesse avere maggiori informazioni sulla vita e la storia di Julia Child è possibile visitare la pagina dedicata presente su wikipedia.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti