kinect play fit

Kinect Play Fit

Stando ad alcune voci di corridoio, il colosso Microsoft sarebbe al lavoro per realizzare un aggiornamento della console di Xbox 360 per introdurre una nuovissima ed interessante applicazione totalmente dedicata al mondo della palestra e del fitness. Kinect Play Fit, così si dovrebbe chiamare l’applicazione, sarebbe progettata per essere utilizzata insieme ad un cardio-frequenzimetro (venduto,tuttavia, a parte): Joule.

Questo nuovo aggiornamento concederà la possibilità ai players di Xbox di salvare in memoria i movimenti che verranno eseguitidurante le varie sessioni di fitness, studiate appositamente per sfruttare il sensore Kinectnel miglior modo possibile. Inoltre, il cardio-frequenzimetro misurerà e terrà conto della frequenza cardiaca mentre si svolgeranno gli esercizi, in modo da monitorare costantemente il battito.

L’applicazione, poi, gestirà e salverà tutti i progressi del giocatore e gli sforzi eseguiti, sostenendolo durante l’esecuzione sulla base degli obiettivi che lo stesso utente si è posto di raggiungere con l’allenamento. Naturalmente tali obiettivi vanno dalla semplice tonificazione, alla perdita di chili in eccesso, al rassodamento dei muscoli.

Microsoft non si è sbottonata ancora in modo significativo al riguardo, tuttavia si ipotizza che a breve possa cominciare a sviluppare giochi studiatiin specifico per la relazione KINECT/PLAY FIT/JOULE.

Shares

Info su Andrea

Altri Articoli Interessanti