mario kart 8 deluxe

La classifica dei videogiochi più venduti a maggio 2017

Il settore del gaming, un po’ come la moda, segue trend e tendenze che possono variare nel corso dei mesi o di anno in anno. Alcune aree dei videogiochi sono delle icone intoccabili, altre tipologie di gioco invece possono avere nuovi impulsi in base alle situazioni contingenti o a determinate dinamiche. Se ti stai chiedendo qual è stato il trend nel mondo del gaming dell’ultimo mese, ecco la classifica dei videogiochi più venduti a maggio 2017, relativamente ai giochi per la Playstation e per la Nintendo.

La classifica dei videogiochi più venduti a maggio 2017: al quinto posto Rainbow Six Siege

Nella classifica dei videogiochi più venduti a maggio 2017 al quinto posto troviamo Rainbow Six Siege, un gioco tattico sparatutto in prima persona. Al centro dell’esperienza di gioco ci sono soprattutto azioni esplosive, strategie tattiche di squadra ed intensi scontri ravvicinati per un’avventura da vivere con l’adrenalina a mille.

Grand Theft Auto V conquista il quarto posto

Grand Theft Auto V, meglio noto ai gamer del settore come GTA V, pur essendo stato commercializzato molto tempo fa continua ad essere uno dei titoli preferiti dagli smanettoni delle console. Vestendo i panni di Trevor, Michael e Franklin dovrai affrontare pericolose avventure tra i peggiori criminali di Los Santos. Pallottole, omicidi su commissioni, rapine e fughe dalla polizia sono solo alcuni degli ingredienti di questo avvincente gioco.

Medaglia di bronzo per Minecraft PS4

Sul gradino più basso del podio della classifica dei videogiochi più venduti a maggio 2017 si piazza Minecraft PS4. In questo gioco dovrai scavare nuovi blocchi ed esplorare mondi segreti dando libero sfogo alla tua fantasia e creatività. Dovrai difenderti da nemici misteriosi, con la possibilità di costruire delle casette oppure castelli magnificenti, piccole barche o immense città: sei tu il padrone del tuo mondo!

Secondo posto: Fifa 17

Un vero e proprio “must” per gli amanti della Playstation è Fifa 17, probabilmente il gioco più famoso di calcio dove guidare i propri campioni alla conquista di coppe, scudetti e campionati. La modalità multiplayer consente di sfidare amici o altri giocatori online.

Primo posto per Mario Kart 8 Deluxe

Al primo posto della classifica dei videogiochi più venduti a maggio 2017 c’è Mario Kart 8 Deluxe, che però appartiene al mondo della Nintendo Switch. In diverse tipologie di battaglie dovrai sfidare i tuoi amici in rocambolesche corse di auto, con mezzi leciti e meno leciti. Si conclude la classifica dei videogiochi più venduti a maggio 2017, qual è il tuo preferito tra questi elencati?

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti