cuphead guida videogioco

La guida completa a Cuphead

Hai sentito parlare di Cuphead? Si tratta di un videogame molto particolare e abbastanza fuori dagli schemi, che in pochi giorni ha già venduto la bellezza di 120mila copie per pc e Xbox One. Non farti ingannare dalla grafica apparentemente innocente ed innocua, che si ispira ai cartoni animati degli anni ’30. Cuphead è una storia anche abbastanza cinica, dove bisogna utilizzare l’arguzia e le proprie abilità per superare le varie difficoltà e sconfiggere i boss che si parano dinanzi al cammino. In questa bizzarra avventura avrai a che fare anche con gioco d’azzardo e addirittura con il diavolo, quindi è meglio mettere da parte i buoni sentimenti… Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul gioco in questa guida completa a Cuphead.

La guida completa a Cuphead: la trama

cuphead e mugmanLa guida completa a Cuphead inizia dalla trama, che è piuttosto contorta e singolare. Cuphead ed il fratello Mugman vivono sull’isola di Calamaro insieme al Vecchio Bollitore, ma un giorno si perdono e si ritrovano al Casinò del Diavolo. Qui iniziano a giocare a dadi inanellando una serie impressionante di vittorie, quindi il gestore Re Dado chiama il proprietario, il Diavolo appunto. I due “fratelli-tazza” giocano a dadi col Diavolo e perdono, quindi per ripagare il loro debito devono recuperare i contratti di tutte le persone che gli devono rendere l’anima sull’isola.

Inizia così l’avventura di Cuphead, che deve affrontare diversi boss con difficoltà crescenti utilizzando tutte le armi a propria disposizione. Dopo aver recuperato i vari contratti, Cuphead e Mugman si trovano al cospetto del Diavolo. Se gli danno i contratti il Diavolo li trasformerà in suoi malvagi schiavi, altrimenti dovranno affrontarlo in una battaglia durissima per liberare l’isola dal giogo del demonio. La guida completa a Cuphead prosegue nel prossimo paragrafo, dove ti spiegherò le modalità e le dinamiche di gioco.

Come giocare a Cuphead

Prosegue la guida completa a Cuphead, in cui scopriremo alcuni consigli e trucchetti per giocare. Nel corso dell’avventura dovrai guidare Cuphead che affronterà diversi boss, oltre a piccoli livelli in stile run’n’ gun. Tutti i livelli sono accessibili tramite una mappa del mondo, che si può esplorare come in un gioco di ruolo, dove sono nascosti tanti piccoli segreti e trucchi da scoprire. Le vite di Cuphead sono infinite, e le armi restano anche in caso di missione fallita. Il Vecchio Bollitore dona a Cuphead un’arma capace di parare i colpi, che dopo aver raggiunto una determinata barra di potenza permetterà di eseguire mosse speciali. Il videogame può anche essere giocato in coppia, utilizzando contemporaneamente Cuphead e Mugman. Dopo aver letto la guida completa a Cuphead, hai voglia anche tu di giocare a questo divertentissimo videogame che sta spopolando tra i gamer?

Shares

Info su Admin