cuphead guida videogioco

La guida completa a Cuphead

Hai sentito parlare di Cuphead? Si tratta di un videogame molto particolare e abbastanza fuori dagli schemi, che in pochi giorni ha già venduto la bellezza di 120mila copie per pc e Xbox One. Non farti ingannare dalla grafica apparentemente innocente ed innocua, che si ispira ai cartoni animati degli anni ’30. Cuphead è una storia anche abbastanza cinica, dove bisogna utilizzare l’arguzia e le proprie abilità per superare le varie difficoltà e sconfiggere i boss che si parano dinanzi al cammino. In questa bizzarra avventura avrai a che fare anche con gioco d’azzardo e addirittura con il diavolo, quindi è meglio mettere da parte i buoni sentimenti… Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul gioco in questa guida completa a Cuphead.

La guida completa a Cuphead: la trama

cuphead e mugmanLa guida completa a Cuphead inizia dalla trama, che è piuttosto contorta e singolare. Cuphead ed il fratello Mugman vivono sull’isola di Calamaro insieme al Vecchio Bollitore, ma un giorno si perdono e si ritrovano al Casinò del Diavolo. Qui iniziano a giocare a dadi inanellando una serie impressionante di vittorie, quindi il gestore Re Dado chiama il proprietario, il Diavolo appunto. I due “fratelli-tazza” giocano a dadi col Diavolo e perdono, quindi per ripagare il loro debito devono recuperare i contratti di tutte le persone che gli devono rendere l’anima sull’isola.

Inizia così l’avventura di Cuphead, che deve affrontare diversi boss con difficoltà crescenti utilizzando tutte le armi a propria disposizione. Dopo aver recuperato i vari contratti, Cuphead e Mugman si trovano al cospetto del Diavolo. Se gli danno i contratti il Diavolo li trasformerà in suoi malvagi schiavi, altrimenti dovranno affrontarlo in una battaglia durissima per liberare l’isola dal giogo del demonio. La guida completa a Cuphead prosegue nel prossimo paragrafo, dove ti spiegherò le modalità e le dinamiche di gioco.

Come giocare a Cuphead

Prosegue la guida completa a Cuphead, in cui scopriremo alcuni consigli e trucchetti per giocare. Nel corso dell’avventura dovrai guidare Cuphead che affronterà diversi boss, oltre a piccoli livelli in stile run’n’ gun. Tutti i livelli sono accessibili tramite una mappa del mondo, che si può esplorare come in un gioco di ruolo, dove sono nascosti tanti piccoli segreti e trucchi da scoprire. Le vite di Cuphead sono infinite, e le armi restano anche in caso di missione fallita. Il Vecchio Bollitore dona a Cuphead un’arma capace di parare i colpi, che dopo aver raggiunto una determinata barra di potenza permetterà di eseguire mosse speciali. Il videogame può anche essere giocato in coppia, utilizzando contemporaneamente Cuphead e Mugman. Dopo aver letto la guida completa a Cuphead, hai voglia anche tu di giocare a questo divertentissimo videogame che sta spopolando tra i gamer?

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti