Netflix videogame

Le novità di Netflix Infinite Runner

Netflix Infinite Runner è un videogioco gratuito che farà felici tutti gli appassionati delle serie tv trasmesse dal servizio di streaming più famoso al mondo. Dopo aver deliziato centinaia di milioni di persone in tutto il mondo con i suoi film, con i suoi telefilm e con i suoi cartoni animati, la celebre piattaforma ha dato vita al suo primo videogame, anche se ciò non vuol dire che si possa prevedere un futuro incentrato sui giochi per consolle. In effetti, sono stati in molti a notare che, più che un videogioco, Netflix Infinite Runner può essere considerato come il frutto di una mossa pubblicitaria: quel che è certo, però, è che ci si diverte, e anche molto, grazie all’interazione che viene messa a disposizione.

Insomma, Netflix Infinite Runner non è equiparabile ai tradizionali videogame per browser, ma è comunque un prezioso e piacevole omaggio ai protagonisti più noti delle serie tv prodotte e trasmesse in esclusiva dal servizio: da Marco Polo a The Crown, passando per Narcos, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Grazie a questo gioco, gli utenti hanno l’opportunità di sperimentare livelli diversi mettendo alla prova quattro personaggi diversi. Si tratta di Pablo Escobar, il protagonista di Narcos; di Piper Chapman, direttamente da Orange is the new black; di Marco Polo, a cui è stata dedicata una serie omonima; e di Mike Wheeler, che ha appassionato gli spettatori di Stranger Things.

Cosa aspettarsi da Netflix Infinite Runner

Netflix Infinite RunnerSarebbe sbagliato attendersi da Netflix Infinite Runner una grafica spettacolare o degli effetti straordinari; d’altro canto, si tratta pur sempre di un runner tradizionale, in cui – per esempio – Escobar è chiamato a saltare per riuscire a conquistare dei carichi di cocaina. Diseducativo? Beh, questa potrebbe essere l’obiezione di qualche genitore un po’ bacchettone, ma dal momento che i giochi sono ispirati alle serie, non si può fare molto altro.

Chi fosse intenzionato a divertirsi con il gioco ufficiale di Netflix non deve fare altro che collegarsi a Flix Arcade, che è il sito ufficiale, per poi scegliere il personaggio che desidera. Non c’è bisogno di scaricare alcun tipo di software, e una volta che ci si è connessi alla pagina web via browser, si può cominciare: il tutto su Internet, non ci sono app. Tra le varie chicche che vale la pena di notare, non può sfuggire il fatto che la colonna sonora del gioco sia rappresentata dalla sigla della serie di cui è protagonista il personaggio che si sta utilizzando.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti