Le opinioni di Satoru Iwata su ps4 e la nuova xbox

Le opinioni di Satoru Iwata su PlayStation 4 e la nuova Xbox


Il giorno dopo la presentazione definitiva della console Wii U all’E3, il presidente della Nintendo Satoru Iwata ha innanzitutto confermato che sia PlayStation 4 sia la prossima Xbox verranno presentate il prossimo anno ma al tempo stesso ha anche espresso le sue opinioni riguardo queste nuove console.
I dubbi, secondo Iwata, sono tanti a partire dai costi di produzione che le software house di titoli dovranno sopportare per sviluppare le nuove tecnologie, oltre al fatto che il tempo di lavoro effettivo per la realizzazione di un gioco si dilungherebbe e di conseguenza il guadagno economico non sarebbe ragionevole.
Un altro aspetto su cui Iwata ha dei dubbi riguarda l’effettivo balzo dal punto di vista grafico che potranno avere le console di nuova generazione rispetto a quelle di oggi, gli utenti si ritroveranno a chiedersi se effettivamente vi sia una reale esigenza di cambiare console soprattutto tenendo in considerazione il prezzo di queste nuove macchine tecnologiche.
In conclusione Satoru Iwata non è favorevole al lancio delle console di casa Sony e Microsoft per il prossimo anno perchè, sempre secondo lui, non vi sarà un vero e proprio balzo generazionale. Non ci resta che attendere l’E3 del 2013 per capire se effettivamente la resa grafica delle console next-gen porterà miglioramenti oppure andrà solo ad aumentarne i costi.

Shares

Info su Andrea

Altri Articoli Interessanti