Londra 2012 corsa a ostacoli

Londra 2012 corsa a ostacoli, il primo doodle-gioco


Il doodle che Google ha preparato per il 7 agosto alle Olimpiadi di Londra 2012 è dedicato alla specialità della corsa a ostacoli, una disciplina dell’atletica leggera dove gli atleti dovranno non solo correre ma anche saltare degli ostacoli posti lungo il percorso. L’altezza degli ostacoli è fissa e varia in base alla categoria e alla distanza che bisogna percorrere, ad esempio l’altezza massima per il maschile è di 106,7 centimetri mentre per quella femminile è 84 centimetri.


Il doodle di Google dedicato alla corsa a ostacoli è il primo doodle-gioco delle Olimpiadi di Londra 2012, infatti il logo non è solo un’immagine ma bensì un gioco in cui ogni utente potrà divertirsi a far correre l’atleta.
Dopo pochi secondi nel doodle comparirà un tasto “play” di colore rosso che si posizionerà al posto della “o” di Google, facendo clic sul tasto l’atleta inizierà la sua corsa, dovremo controllare la velocità premendo ripetutamente la freccia destra e sinistra della tastiera. Quando incontreremo gli ostacoli dovremo saltare premendo il tasto spazio della tastiera, infine arriveremo al traguardo e ci verrà mostrato il nostro tempo, potremo ripetere la gara, condividerlo oppure cercare tra i risultati di ricerca la frase “londra 2012 corsa a ostacoli“.

Shares

Info su Andrea

Altri Articoli Interessanti