Londra 2012 giavellotto

Londra 2012 giavellotto, undicesimo doodle


E anche oggi 6 agosto, puntuale come un orologio svizzero, Google inaugura la giornata dei giochi olimpici con un nuovo doodle, l’undicesimo, dedicato alla specialità del lancio del giavellotto (o tiro del giavellotto).
Il lancio del giavellotto è una specialità dell’atletica leggera dove l’atleta appunto avrà lo scopo di lanciare il più lontano possibile una “sbarra” appuntita fatta di metallo o fibra di vetro chiamata appunto giavellotto.
La regola generale è abbastanza semplice, ogni atleta ha un determinato numero di lanci disponibili, ad ogni lancio l’atleta dovrà cercare di migliorare il suo risultato e infine, il concorrente che avrà lanciato il giavellotto più lontano, si aggiudicherà la gara.


Nel doodle di Google dedicato al lancio del giavellotto delle Olimpiadi di Londra 2012 possiamo vedere un’atleta con in mano il giavellotto, concentrato con l’intento di raggiungere la massima distanza. Alle sue spalle è possibile vedere gli spalti pieni di gente e spettatori, ovviamente non manca la scritta “Google” che si “confonde” tra la folla.

Fonte: Wikipedia.

Shares

Info su Andrea

Altri Articoli Interessanti