Londra 2012 Hockey su prato, altro doodle


Londra 2012 Hockey su prato, altro doodle: Ed ecco spuntare, preciso come un orologio svizzero allo scoccare della mezzanotte, il nuovo doodle di Google dedicato alle Olimpiadi di Londra 2012. Questa volta il 6° logo è dedicato alla specialità dell’hockey su prato, dall’immagine possiamo infatti notare una ragazza che, con il bastone da hockey, cerca di controllare la pallina gialla su un prato, ovviamente anche in questo caso non manca la scritta “Google” sullo sfondo in mezzo alla natura.

L’hockey su prato è uno sport di squadra in cui due formazioni di 11 giocatori muniti di bastoni ricurvi si fronteggiano con l’obiettivo di mandare una palla di piccole dimensioni nella porta avversaria, difesa da un portiere.

E’ uno sport inventato tra il 1863 e il 1875 e l’ultima nazionale ad aver vinto l’oro nell’hockey su prato è la Germana (Pechino 2008) per quanto riguarda il torneo maschile, mentre per quello femminile sono i Paesi Bassi (Pechino 2008).
Per avere altre informazioni sull’hockey su prato è possibile consultare la pagina dedicata presente su wikipedia.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti