Londra 2012 Pallacanestro, altro doodle-gioco


Google continua a pubblicare doodle-giochi invece dei soliti loghi statici. Anche l’8 agosto infatti Google, sempre relativamente alle Olimpiadi di Londra 2012, ha pubblicato un nuovo doodle animato con cui si può giocare, quest’ultimo è dedicato alla pallacanestro (o basket).
La pallacanestro la conosciamo un po’ tutti, si tratta infatti di uno sport abbastanza conosciuto e praticato dove ciascuna squadra deve segnare nel canestro della squadra avversaria utilizzando un pallone. Si gioca con delle squadre composte da cinque giocatori ciascuna e ha delle regole ben precise che devono essere rispettate.
La pallacanestro è uno sport inventato nel 1891 a Springfield ed è entrato nelle Olimpiadi dal 1936.


Il doodle di Google dedicato a Londra 2012 pallacanestro, come detto, è un giochino in cui dovremo cercare di effettuare più canestri possibile entro 24 secondi. Per giocare bisognerà premere il tasto “spazio” della nostra tastiera, una volta per caricare la potenza del tiro, una seconda volta per effettuare il tiro.
La scritta Google nel logo prende il posto del pubblico negli spalti mentre la ragazza, più in basso, sarà la protagonista del gioco.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti