Londra 2012 Pallacanestro

Londra 2012 Pallacanestro, altro doodle-gioco


Google continua a pubblicare doodle-giochi invece dei soliti loghi statici. Anche l’8 agosto infatti Google, sempre relativamente alle Olimpiadi di Londra 2012, ha pubblicato un nuovo doodle animato con cui si può giocare, quest’ultimo è dedicato alla pallacanestro (o basket).
La pallacanestro la conosciamo un po’ tutti, si tratta infatti di uno sport abbastanza conosciuto e praticato dove ciascuna squadra deve segnare nel canestro della squadra avversaria utilizzando un pallone. Si gioca con delle squadre composte da cinque giocatori ciascuna e ha delle regole ben precise che devono essere rispettate.
La pallacanestro è uno sport inventato nel 1891 a Springfield ed è entrato nelle Olimpiadi dal 1936.


Il doodle di Google dedicato a Londra 2012 pallacanestro, come detto, è un giochino in cui dovremo cercare di effettuare più canestri possibile entro 24 secondi. Per giocare bisognerà premere il tasto “spazio” della nostra tastiera, una volta per caricare la potenza del tiro, una seconda volta per effettuare il tiro.
La scritta Google nel logo prende il posto del pubblico negli spalti mentre la ragazza, più in basso, sarà la protagonista del gioco.

Shares

Info su Andrea

  • paoloturbonos

    Ho fatto 45!!!!!!!!!!!New record!!!!Tutti a casa ragazzi!!!!

    • admin

      Caspita, io sono fermo ancora a 26 🙂