Londra 2012 – Salto con l’asta, ecco il nono doodle


Doodle numero nove quello del 4 agosto dedicato ancora una volta alle Olimpiadi di Londra 2012. Nella giornata di oggi la specialità scelta da Google è quella del salto con l’asta, una disciplina dell’atletica leggera nella quale l’atleta, dopo aver preso una breve rincorsa, utilizzando l’asta cerca di superare un’asticella, sorretta da due ritti, senza farla cadere.
L’abilità sta nel saltare l’asticella posizionandola nel più alto punto possibile ed eseguendo una manovra praticamente perfetta sia nel salto sia nell’atterraggio sul materasso.


Il doodle di Google dedicato al salto con l’asta mostra infatti un’atleta donna impegnata a saltare, la vediamo in aria (addirittura più in alto dello Stadio Olimpico) con aspetto sorridente, la platea che acclama il la scritta “Google” fuori dallo stadio nascosta per metà da quest’ultimo.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti