Londra 2012 tiro con l’arco: primo record dell’edizione


Londra 2013 tiro con l’arco: il giovane ventiseienne sudcoreano Im Dong Hyun ha stabilito un nuovo record mondiale (il primo della XXX edizione dei giochi olimipici di Londra 2012) di tiro con l’arco battendo il precedente di 696 punti con 72 frecce, un record che tra l’altro apparteneva a Im Dong Hyun stesso, e arrivando a un totale di 699 punti totalizzati.
Non contento è riuscito a trascinare la nazionale della Sud Corea al record mondiale anche nel torneo a squadre (composto da Im Dong-hyun, Kim Bub-min e Oh Jin-hyekl) raggiungendo un totale di 2087 punti, 18 in più rispetto al record precedente.
Ricordiamo che Im Dong Hyum ha una cecità completa dell’occhio sinistro e menomazione da quello destro, nonostante ciò riesce a sopperire grazie ad una complessa concentrazione Zen.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti