journey

Maggiori videogames per un pubblico maturo

Jenova Chen, il creatore di Journey, afferma che i videogames sono in linea di massima appetibili sia per i più giovani che per le persone adulte, ma per un pubblico più maturo ci sarebbe bisogno di inserire nei videogames, dei temi più rilevanti, qualcosa che possa stimolare anche intellettualmente e che possa essere riconducibile alla vita reale.

Ad esempio giocare a poker potrebbe anche essere legato alla vita reale, ma un fucile puntato alla testa da un cecchino non è molto pertinente con la vita reale, d’altra parte i videogiocatori vogliono avventura e vogliono la pelle d’oca.

Chen prosegue dicendo, che un videogioco potrebbe anche toccare temi per un pubblico maturo rendendoli emozionanti, ed è per questo che lui steso sta lavorando a progetti simili.

fonte: Eurogamer

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti