max payne il videogame

Max Payne 3 il videogame

MaxPayne 3 è un action-game sparatutto progettato e sviluppato da Rockstar Vancouver e pubblicato dalla Rockstar Gamesper piattaforme PS3Xbox 360 e PC.

Il gioco si svolge in terza persona, ritroviamo MaxPayne in un bar nel New Jersey dove, in seguito ad una lite con il figlio del boss locale, si vendica sparandogli a sangue freddo. Con l’aiuto di un amico ritrovato per caso, Max riesce a darsela a gambe e a trovare un modo per sfuggire alle ire di tutto il clan mafioso recandosi in Sud America a lavorare come guardia del corpo per Rodrigo Branco, un miliardario brasiliano. La trama si evolve attraverso vari flashback che fanno riferimento al periodo ante-Brasile e che regalano maggior spessore all’evoluzione psicologica del protagonista.

Evidenti le migliorie rispetto al capitolo precedente: Max si scontra in modo molto più realistico con gli oggetti e l’opzione di rallentamento del tempo si attiva in automatico quando l’eroe viene ferito gravemente (per consentirgli ancora qualche secondo per eliminare ed uccidere l’avversario ed evitare il game-over). Un’altra innovazione è rappresentata dal cover system, che in realtà non distorce alcuna meccanica di gioco.max payne 3 il videogame

La missione principale prevede 14 livelli per un tempo di gioco di circa 12 ore e si divide, in modalità single palyer, tra “Sfida a punti” (dove è necessario ottenere più punti possibili eliminando gli avversari con azioni particolari o colpendoli in particolari zone del corpo) e “Ultimo respiro” (dove la sfida consisterà nel terminare i capitoli in un minuto, ogni uccisione farà ottenere secondi molto utili).

Il gioco è dotato anche di modalità multiplayer ben architettata.

Shares

Info su Andrea

Altri Articoli Interessanti