Metal Gear Solid 5 The Phantom Pain: uscita PC, requisiti e nuove immagini

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, finalmente svelati i requisiti minimi e consigliati per la versione PC assieme alla data di uscita e a nuove immagini. Il nuovo capitolo della serie Metal Gear Solid uscirà il 1° settembre anche su PC, e non solo su PS4, PS3, Xbox One e Xbox 360. Fino ad ora infatti non vi era una data certa circa l’uscita su PC di Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain, ma era noto che il videogioco avrebbe ricevuto dei ritardi per ottimizzarla al meglio. Ora invece giungono nuove informazioni direttamente da Tomotada Tashiro, presidente di Konami Digital Entertainment. Ma ecco di seguito un estratto di quanto dichiarato dal presidente Konami:

Inizialmente pesavamo che non fosse possibile di avere un gioco così epico su PC in tempo per il debutto della controparte console, ma tutti i membri dello staff coinvolti hanno lavorato diligentemente per rispettare le richieste dei nostri utenti su PC. Ora gli utenti PC saranno in grado di esplorare i meravigliosi luoghi che elevano Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain oltre tutti gli altri titoli d’azione. Siamo sicuri che gli utenti Steam saranno soddisfatti con in contenuti che offriremo per questa versione del gioco.

Nessun cambio di programma per la modalità online di Metal Gear che farà il suo debutto il 6 ottobre su console, mentre su PC bisognerà aspettare fino a gennaio 2016. Con l’apertura del Gamescom 2015 giungono anche nuove immagini legate a Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. Gli scatti immortalano alcuni momenti legati all’approccio stealth del gioco e del comparto multiplayer, catturati direttamente in game. L’ambientazione è la Mother Base, porzione di mappa che sarà presa in esame durante la Gamescom 2015, fissata per il giorno 5 agosto.

Inoltre i responsabili di Konami hanno anche svelato i requisiti minimi e consigliati necessari per giocare su Pc all’attesissimo titolo. Prima di riportarvi i requisiti minimi e consigliati per l’attesissimo gioco, vi ricordiamo che è già possibile prenotare il gioco tramite Amazon per riceverlo il giorno di uscita al prezzo minimo garantito. Per maggiori informazioni vi invitiamo a seguire questo link.

MINIMI:

OS: Windows 7 x64, Windows 8 x64 (64-bit OS Required)
Processor: Intel Core i5-4460 (3.40 GHz) or better; Quad-core or better
Memory: 4 GB RAM
Graphics: NVIDIA GeForce GTX 650 (2GB) or better (DirectX 11 card Required)
DirectX: Version 11
Hard Drive: 28 GB available space
Sound Card: DirectX 9.0c compatible sound card

CONSIGLIATI:

OS: Windows 7 x64, Windows 8 x64 (64-bit OS Required)
Processor: Intel Core i7-4790 (3.60GHz) or better; Quad-core or better Memory: 8 GB RAM
Graphics: NVIDIA GeForce GTX 760 (DirectX 11 graphic card required)
DirectX: Version 11
Hard Drive: 28 GB available space
Sound Card: DirectX 9.0c compatible sound card (Surround Sound 5.1)

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti