Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

L’attesa per “Metal Gear Solid 5:The Phantom Pain”, sta per finire, sarà disponibile dall’1 settembre 2015.

Il titolo propone un viaggio quasi surreale all’interno della travagliata mentedi Big Boss, prima, durante e dopo i nove anni di coma che ne hanno segnato inevitabilmente l’esistenza. Secondo l’uscita, Kojima ha pubblicato una foto di Snake con la testa fasciata. Sembra che si sta riprendendo da una ferita, naturalmente, ma la didascalia dell’immagine sembrava implicare qualcos’altro.

L’obiettivo finale del team che sta sviluppando il tanto atteso quinto capitolo della saga di Metal Gear Solid sarà quello di “conquistare il mondo“, come dichiarato dal game designer Hideo Kojima, durante una sua intervista.

Il titolo sarà diviso in due parti, Ground Zeroes e The Phantom Pain.

In Ground Zeroes, gli eventi narrati si svolgono 1 anno dopo Metal Gear Solid:Peace Waler e funge da prologo di Metal Gear Solid:The Phantom Pain con Big Boss come protagonista. Ground Zeroes uscira il 18 Marzo 2014 in America mentre il 20 in Europa ed in Giappone in formato fisico e digitale, quest’ultimo a prezzo ridotto, per PlayStation 3, Xbox 360, PlayStation 4 e Xbox One.

Phantom Pain è il prossimo capitolo della saga in via di sviluppo da Kojima Productions e prodotto da Konami per PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One. Sviluppato con il Fox Engine, è il secondo gioco della saga ad avere una struttura di gioco open world.

Nuove sorprese, nuovi dubbi ed una serie di emozioni fortissime attendono il giocatore, in un MGS5 che promette davvero faville.

Shares

Prodotti: Metal Gear Solid Videogame

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti