Mobile World Congress: svelate le due novità più attese

Tante le novità quest’anno al Mobile World Congress, il più importante appuntamento al mondo sulla telefonia mobile. Tra le numerose novità, spiccano di gran lunga, i due Smartphone tanto annunciati : il Samsung Galaxy S6 ed il nuovo HTC One M9, protagonisti indiscussi del contest. Mettiamo a confronto questi due smartphone top di gamma. La casa di Taiwan ha reputato il nuovo HTC One M9 un upgrade dell’antecedente modello,infatti, non ha voluto apportare radicali cambiamenti  al design, tanto piaciuto agli utenti.

download

HTC One M9 dispone di un elegante guscio realizzato in allumino bicolore con bordi  in metallo lucido per un design ergonomico che si adatta alla mano dell’utente, il tutto rinchiuso in uno schermo LCD  da 5 pollici con una risoluzione Full HD, 1920 x 1080 pixel, il tutto alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon  810 64 Bit octa-core(4 x 2 GHz + 4 x 1.5 GHz),  3GB di RAM ed una memoria interna di 32GB espandibile tramite microSD. Una fotocamera principale da 20 MP e la fotocamera frontale UltraPixel, garantisce una migliore cattura della luce e una definizione più ampia  anche in condizioni di illuminazione  ambientale scarsa e la possibilità di registrare video anche in 4K.

La batteria ha una capacità di 2840 mAh, con un autonomia in conversazione fino a 25.4 ore per 2G e 21.7 ore per 3G e un autonomia in standby fino a 391 ore  per 2G  e 402 ore per 3G.

Confermata dunque la tecnologia BoomSound per una miglior esperienza audio in assenza di auricolari. In particolare, nel nuovo HTC One M9 trovano posto frontalmente i due altoparlanti Boomsound dotati di tecnologia Dolby Audio Surround. Per ottimizzare la riproduzione sonora, HTC ha lavorato assieme a harman/kardon per offrire agli utenti un suono cristallino.

Passiamo ora ad elencare le caratteristiche del Samsung Galaxy S6.

download (1)

Le prime immagini che mostrano il top di gamma più atteso del 2015 in tutto il suo splendore ci mostrano che il il nuovo gioiellino Samsung è  il perfetto incontro di materiali finemente forgiati tra loro.Lo smartphone è fasciato da una cornice metallica e sigillato da una scocca posteriore in vetro non removibile.

Il Galaxy S6 misura 143.4×70.5 mm, ha uno spessore di soli 6.8 mm e pesa appena 138 grammi: un dispositivo sottile, il tutto racchiuso in uno schermo da 5.1 pollici , con una risoluzione di 2560 x 1440 pixel con tecnologia Super Amoled.Sul nuovo top di gamma Samsung gira Android 5.0 Lollipop, reso unico grazie alle funzioni dell’interfaccia TouchWiz della casa, con un processore Exynos 7420 octa-core a 64-bit con CPU 14nm, un nuovo sistema di memoria LPDDR4 (3GB) e memoria interna di 32/64/128 GB UFS 2.0 per prestazioni più elevate con un basso consumo energetico,dato che ha una batteria di 2550 mAh.

Per catturare al meglio le vostre foto ,Samsung ha montato sull’ S6 una fotocamera principale di 16MP (OIS) ed una frontale di 5MP con diverse funzionalità.

Detto tutto questo,vi sveliamo i prezzi di lancio dei vari modelli di entrambi gli Smartphone.

Il Samsung Galaxy S6 sarà lanciato partire da 699 euro per il modello da 32 GB, 799 euro per quello da 64 GB e 899 euro per il modello da 128 GB. Per la versione S6 Edge si potrebbe partire da un prezzo base di 839 euro sino ad arrivare a oltre mille euro per il modello da 128 GB. HTC One M9 sarà commercializzato a partire dal 31 marzo a 749 euro. 

 

Shares

Prodotti: HTC One

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)