Nokia Lumia 900: male le vendite in USA


I dati raccolti da Nielsen parlano chiaro, Nokia ha l’1,2% del mercato degli smartphone in USA. Di questo 1,2% solo lo 0,3% sono Windows Phone, gli altri invece sono telefoni con sistema operativo Windows.
Nonostante le tante recensioni positive date dai possessori del Nokia Lumia 900 quest’ultimo sembra non riuscire a conquistare il cuore degli americani neanche se all’interno è presente il sistema operativo di Windows per smartphone.
Una delle probabili cause di queste brutte vendite nel secondo trimestre 2012 può essere il fatto che a breve uscirà Windows Phone 8 e gli attuali smartphone Nokia non dovrebbero ricevere questo importante aggiornamento, nel dubbio quindi si preferisce aspettare.
Fino ad oggi, le quote di mercato di Windows Phone nel mondo ammontano all’1,3% del mercato e sono ripartite in: 0,5% di smartphone HTC, 0,5% di smartphone Samsung e lo 0,3% sono Nokia.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti