pandoras tower

Pandora’s Tower

Si tratta di un action game di ruolo per Wii, sviluppato dalla Ganbarion e pubblicato dalla Nintendo. Dalle nostre parti è uscito lo scorso 13 aprile 2012.La storia e le avventure del gioco si svolgono nel fittizio Regno di Illiria, dove il giocatore veste i panni di Aeron, un giovane ex-soldato.

Elena, una sua amica, si trova sotto l’influsso di una terribile maledizione che la costringe a cibarsi dei mostri, chiamati Magister, per sopravvivere ma in questo rischia di diventare una belva comandata dall’istinto e dalla ferocità. Il compito di Aeron è quello di distruggere i Magister e portare il loro cuore a Elena prima che diventi troppo tardi.

Al giocatore viene anche data la possibilità di far progredire e trasformare il rapporto fra Aeron ed Elena scegliendo uno dei cinque finali disponibili. Il protagonista dispone di due armi: spada/falce e catena. Gli attacchi possono essere effettuati in combo a seconda del livello e della forza e delle caratteristiche dell’arma utilizzata.

Tuttavia vi sono alcuni difetti evidenti durante i combattimenti: la mira non è sempre delle migliori e la telecamera non effettua sempre efficaci inquadrature sul momento dell’azione. pandoras tower screen1

Ogni livello si rivela sempre più stimolante ed ingegnoso, grazie ad una molteplicità di situazioni ed azioni sempre diverse e complesse (le torri presidiate dai Magister differiscono tra loro per molti aspetti, alcuni ambienti sono più piccoli e spogli di latri, in alcune zone troviamo una vegetazione rigogliosa e lussureggiante, ecc).

Molto interessante, come già accennato in precedenza, è la possibilità di incrementare il livello del rapporto tra l’eroe ed Elena, mutabile in cinque finali diversi che garantiscono almeno 25 ore di giocabilità.

Shares

Info su Andrea

Altri Articoli Interessanti