PES 2013 F.A.Q. time: le risposte che tutti aspettavano


La pagina Facebook ufficiale di PES ha raccolto tutte le domande che sono state fatte riguardanti PES 2013 dagli utenti e ha risposto in modo esaustivo a quasi tutte. Le risposte sono state raccolte in una pagina ufficiale di Konami Italia ed è possibile leggerle in modo da avere le risposte su eventuali quesiti e curiosità.

Priva di lasciarvi alla sezione dedicata alle risposte, ricordiamo che PES 2013 sarà disponibile a partire da fine settembre per PC, Xbox 360 e Playstation 3. Intanto è possibile preordinare PES 2013 direttamente online e ricevere il gioco comodamente a casa senza alcuna spesa di spedizione, per maggiori informazioni clicca qui.

Ecco tutte le risposte a PES 2013 che sono state fatte nella pagina ufficiale di Facebook dagli utenti:
Q: E’ già stata stabilita una data ufficiale per il lancio?
A: Non possiamo ancora parlare di una data ufficiale, ma è certo che notizie fresche in merito arriveranno presto, perciò tenete d’occhio il nostro sito e la pagina Facebook ufficiale!

Q: Di quali squadre e tornei saranno disponibili le licenze ufficiali?
A: Fin dalla release di PES 2013 saranno disponibili più di 150 squadre in aggiunta alla Liga Spagnola BBVA, la massima serie Italiana e altre squadre di prima scelta come Manchester United, Bayern Munchen e FC Porto. Inoltre, rispetto all’ultima edizione non solo è stata aggiunta la “Copa Santander Libertadores”, ma saranno presenti 20 squadre del campionato Brasiliano con le divise aggiornate e alcuni degli stadi più famosi del Brasile.

Q: Sono stati apportati dei miglioramenti all’AI del comparto difensivo e in particolare a quella dei portieri?
A: Per realizzare PES 2013 ci siamo concentrati principalmente su un aspetto che fra tutti ci è stato chiesto di migliorare nell’edizione passata: i movimenti del portiere e l’Intelligenza Artificiale (AI). Immediatamente dopo la release di PES 2012 abbiamo iniziato a lavorare alla creazione di un algoritmo completamente nuovo di cui benificiasse il comportamento dei giocatori in campo. Così sono nati il ProActive AI e la Player ID, accompagnati dal nuovo sistema di controllo chiamato FullControl. Abbiamo completamente rivisto il sistema di passaggi e tiri, bilanciato i comparti difensivo e offensivo e rafforzato il sistema di bloccaggio delle situazioni di attacco per offrire al giocatore una nuova e migliorata simulazione calcistica.
A proposito dei portieri, abbiamo lavorato con dei veri portieri professionisti per arrivare al risultato finale.

Q: Il gioco includerà i kit e le maglie ufficiali?
A: Le squadre provviste di licenza saranno complete dei kit sin dal lancio, e altre saranno aggiunte con la nostra prima patch.

Q: E’ stata migliorata la AI dell’arbitro?
A: E’ stato migliorato l’intero sistema decisionale dell’arbitro, con particolare attenzione agli interventi in merito al fuorigioco, in concordanza al nuovo sistema ProActive AI.

Q: Come avete agito rispetto ai problemi del gioco online?
A: Abbiamo introdotto un nuovo sistema per impedire l’uso di trucchi sul quale non possiamo dare ulteriori specifiche, ma possiamo garantire che i cambiamenti saranno notevoli.

Q: PES 2013 sarà disponibile per PSP e PlayStation 2?
A: Si! Anche per quest’anno il gioco sarà disponibile su entrambe le piattaforme.

Q: Quali squadre sudamericane saranno presenti al lancio?
A: Al momento possiamo ufficialmente confermare che PES 2013 includerà 20 squadre del campionato Brasiliano:

· Atlético Mineiro
· Fluminense
· Vasco da Gama
· Gremio
· SC Internacional
· Botafogo
· Cruzeiro
· Sao Paulo
· Corinthians
· Náutico
· Flamengo
· Portuguesa
· Ponte Preta
· Santos
· Palmeiras
· Coritiba
· Bahia
· Sport
· Atletico Goianense
· Figueirense

Q: Quali commentatori saranno presenti nella versione Latino Americana?
A: I commenti sono stati aggiornati con nuove registrazioni del commentatori messicani Christian Martinoli e Luis Garcia, così come del leggendario Silvio Luis e il carismatico Mauro Beting.

Via: Konami PES 2013.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti