PES 2013: si parte


Oggi, come molti sapranno, è il giorno in cui PES 2013 viene lanciato in Italia. Sono migliaia i ragazzi che hanno già acquistato questo gioco e tanti altri lo faranno nei prossimi giorni. Il nuovo gioco di calcio di Konami promette ai propri utenti innovazione sotto tutti gli aspetti soprattutto in quello relativo al gameplay, miglioramenti a dir poco necessari rispetto ai precedenti capitoli di PES.

Le caratteristiche del gioco apportate a PES 2013 sono svariate, così come le modalità di gioco introdotte. Ma vediamo insieme quali sono le novità di PES 2013 rispetto ai precedenti PES:

  • ProActive AI: Probabilmente questa nuova caratteristica è quella che farà più piacere ai videogiocatori. Con ciò infatti è stata introdotta un’intelligenza artificiali migliore rispetto a prima, adesso sia la fase difensiva che quella offensiva saranno più tattiche e reagiranno nel modo più naturale possibile, proprio come accade nella realtà.
    Questa caratteristica riguarderà anche il portiere che quest’anno sarà più “serio” ed eviterà di farsi fare gol facilmente tirando da centrocampo, inoltre per la prima volta in PES il portiere potrà anche infortunarsi;
  • Full Control: Questa caratteristica donerà a tutti i giocatori in campo dei movimenti più realistici e più liberi, in questo modo il videogiocatore potrà controllare il giocatore come meglio crede soprattutto se i tiri e i passaggi sono impostati in manuale.
    Sono stati rivisti i controlli di palla, i passaggi di prima e i tiri in condizioni non favorevoli, tutte queste caratteristiche sono state riviste per farle diventare più realistiche possibili;
  • Player ID: Il giocatore presente in PES 2013 avrà una propria personalità e un volto molto simile alla controparte reale. Ci accorgeremo subito di stare utilizzando un determinato giocatore anche dai suoi movimenti, abilità e mosse tipiche molto simili al giocatore reale.
    Ovviamente non tutti i calciatori di PES 2013 avranno il proprio Player ID, Konami ha riferito che per adesso sono circa 70 ad averlo, tra i più famosi e i fuoriclasse, ma con i possibili aggiornamenti futuri potrebbero essere inseriti nuovi nomi.

Oltre alle caratteristiche, sono stati introdotte nuove modalità e migliorate quelle già presenti, quest’anno sono finalmente disponibili le licenze ufficiali della Champions e l’Europa League e inoltre il gioco verrà “aggiornato” con due DLC gratuiti che Konami rilascerà durante l’anno.

PES 2013 promette bene quest’anno per i propri videogiocatori, i miglioramenti rispetto al capitolo dell’anno scorso sono tanti e tutti ben visibili anche nella demo. Ora tocca agli utenti scegliere se acquistare PES 2013 o FIFA 13 per divertirsi al calcio virtuale.

Ricordiamo che PES 2013 esce oggi 20 settembre per PC, Xbox 360 e Playstation 3 ed è possibile preordinarlo online tramite Amazon e riceverlo a casa dopo qualche giorno senza pagare le spese di spedizione, clicca qui per maggiori informazioni.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti