PES 2015 demo uscita mercoledi 17 settembre

Pro Evolution Soccer 2015, conosciuto meglio come PES 2015 si prepara questa settimana a debuttare su console e PC con la sua versione Demo, e più precisamente mercoledi 17 settembre. I fan dei giochi calcistici sono avvisati dagli sviluppatori Konami, quest’anno non c’è storia, il calcio della software house giapponese è tornato in grande stile. D’altronde la sfida con il rivale FIFA si rinnova ogni anno, puntuale ad autunno. Da qualche anno però il gioco di Konami ha perso quello spirito che lo aveva reso grande. Il gioco risultava troppo fissato su dei binari, la grafica per niente appagante, e quindi i videogiocatori si sono rivolti al gioco di EA Sports, FIFA. Da quest’anno però, parola di Konami, la storia cambierà ancora una volta e il gioco PES 2015 farà ricredere molti gamers, amanti del bel calcio.

Quindi dopo il lancio della demo di FIFA 15 ora tocca a PES 2015, che ricordiamo sarà rilasciata nella giornata di mercoledì 17 settembre 2014 per PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3, Xbox 360 e PC. Le squadre con le quali potremo affrontare una partita di prova sono sette e comprendono: le spagnole Athletic Bilbao, Atletico Madrid, Barcellona, Real Madrid, le italiane Juventus e Napoli, la tedesca Bayern Monaco. Il gioco ha subito parecchie modifiche nel gameplay e nella grafica, e questo è dovuto soprattutto al cambio di motore grafico, il FOX Engine. Questo motore spinge anche altri titoli come il prossimo Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, ed il lavoro che svolge su PES 2015 è fantastico. I volti dei giocatori ad esempio adesso sembrano molto più simili alle controparti reali. Per le modalità che affronteremo nella demo non ci sono ancora notizie ufficiali, e nemmeno sulla durata che avrà una singola partita. Novità che potrebbe essere presente nella demo è la condivisione sui social della propria esperienza di gioco avuta con PES 2015. In questo modo Konami dimostra di non temere il giudizio dei suoi fan, e di avere molta fede nel successo del suo nuovo capitolo calcistico.

La demo di PES 2015 uscirà quindi il 17 settembre mentre per avere la versione completa del gioco si dovrà attendere il 13 novembre. Chi vuole prenotare il gioco con uno sconto e senza pagare le spese di spedizione può trovare maggiori informazioni attraverso questa pagina.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti